Nova Gorica, furto su un camper e trattore danneggiato: ecco il bollettino della polizia

Nova Gorica, furto su un camper e trattore danneggiato: ecco il bollettino della polizia

GLI INTERVENTI

Nova Gorica, furto su un camper e trattore danneggiato: ecco il bollettino della polizia

Di REDAZIONE • Pubblicato il 31 Ago 2026
Copertina per Nova Gorica, furto su un camper e trattore danneggiato: ecco il bollettino della polizia

Nel weekend appena trascorso segnalati un furto al castello di Rihemberk, atti vandalici su un mezzo, incidenti stradali con feriti lievi a Bilje e diversi sequestri di droga e infrazioni al codice della strada.

Condividi
Tempo di lettura

Un weekend movimentato per la polizia di Nova Gorica, tra furti, danneggiamenti e un incidente stradale con alcuni risvolti inattesi.

Il primo episodio riguarda un turista tedesco di 39 anni, che sabato pomeriggio aveva parcheggiato il proprio camper vicino al castello di Rihemberk, a Branik. Bastano pochi minuti di assenza perché qualcuno forzi il finestrino lato guida e porti via il portafoglio, con dentro contanti, documenti e bancomat: un bottino che, sommato al danno al veicolo, si aggira sui 300 euro. Le indagini sono ancora in corso.

Poco distante, sempre sabato, un altro episodio: nel cortile di un condominio in via XXX Divizije, a Nova Gorica, qualcuno si è accanito contro un piccolo motoveicolo a tre ruote Piaggio, rompendo gli specchietti e tagliando tutte e tre le gomme. Danno stimato attorno ai 400 euro, autore ancora sconosciuto.

Nella notte tra sabato e domenica, invece, un controllo di routine si è trasformato in un fermo per droga: un ventenne è stato sorpreso con delle infiorescenze essiccate sospettate di essere marijuana. Il materiale è ora all'esame del laboratorio: se confermato, per lui scatterà una sanzione per violazione della legge sugli stupefacenti.

Sul fronte della viabilità, l'episodio più interessante arriva da Bilje, nel comune di Miren-Kostanjevica, dove all'alba di sabato un 59enne, uscendo in retromarcia da un cortile privato, ha centrato l'auto di un 49enne che stava percorrendo la strada regionale. Nessuno dei due conducenti se l'è cavata senza conseguenze fisiche, seppur lievi. Ma non è finita qui: controllando la posizione dell'altro coinvolto, gli agenti hanno scoperto che il 49enne guidava senza patente, su un'auto non immatricolata e con una targa posteriore risultata contraffatta. Il veicolo è stato sequestrato, per lui è scattata la denuncia al tribunale, mentre la polizia continua a indagare anche per il reato di falsificazione di documenti.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×
Sagra de le raze 2026