L'INCONTRO
La Nazionale Italo-Slovena Over 75 accolta dal Prefetto di Gorizia

La squadra ha ottenuto il quarto posto ai Mondiali FIMBA in Svizzera, elogiata dal prefetto Fedullo perché veste perfettamente i valori promossi da GO! 2025, simbolo di sinergia transfrontaliera.
Questa mattina il prefetto di Gorizia, Ester Fedullo, ha ricevuto la Nazionale Italo-Slovena over 75 di maxibasket, protagonista di un’importante esperienza internazionale ai Campionati Mondiali FIMBA svoltisi in Svizzera, dove ha conquistato uno straordinario quarto posto assoluto al termine di sei incontri disputati in dieci giorni. Composta da atleti italiani e sloveni la squadra rappresenta un bellissimo esempio di sinergia transfrontaliera, sportività, cittadinanza attiva e collaborazione tra i popoli, valori che riflettono appieno lo spirito di GO! 2025 - Capitale Europea della Cultura.
All’incontro hanno partecipato l’allenatore Enzo Tomasella, il capitano Augusto D'Amico, e gli atleti Bostjan Spiler, Piersandro Carlon, Bojan Rome, Franjio Modrjian, Massimo Paronuzzi, Vincenc Butala, Radovan Lorbek e Jury Gartner. Presenti anche il direttore sportivo Andrea Tomasella e il consigliere regionale Diego Bernardis, che ha accompagnato la squadra in qualità di general manager.
Il prefetto ha espresso grande apprezzamento per il percorso sportivo e umano della squadra sottolineando l’importanza di iniziative che uniscono i territori attraverso i valori positivi dello sport e dell’amicizia transfrontaliera.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
