L’ANNIVERSARIO
Monfalcone, una targa commemorativa per il sindaco Adriano Persi
Ad un anno dalla sua scomparsa, il Comune compirà il gesto sulla sua lapide per onorare l’impegno e sottolineare il legame dello storico primo cittadino con la sua comunità.
Il Comune di Monfalcone rende omaggio alla figura di Adriano Persi, già Sindaco della città dal 1997 al 2001, con l’apposizione di una targa commemorativa che verrà collocata sulla sua lapide presso il cimitero di Monfalcone, a un anno dalla sua scomparsa. La decisione, approvata dalla Giunta comunale, è stata avviata dai lavori della Prima Commissione consiliare, presieduta da Francesco Toneguzzo, che ha riconosciuto l’impegno e la passione con cui l’ex sindaco ha servito Monfalcone.
«Adriano Persi aveva un forte legame con la città di Monfalcone – ha sottolineato il Sindaco Luca Fasan – un legame costruito attraverso anni di servizio, di impegno e di presenza costante nella vita amministrativa e sociale della nostra comunità. Ricordarlo oggi rappresenta un atto dovuto alla sua figura istituzionale ed è un gesto di riconoscenza verso un uomo che ha sempre dimostrato grande rispetto per le istituzioni e profondo senso del dovere».
«Una targa attraverso cui intendiamo rendere omaggio alla memoria di un uomo che ha dedicato il suo impegno per contribuire alla crescita della nostra città - ha osservato l’Assessore al patrimonio Antonio Garritani - ricordare un ex sindaco significa riconoscere il valore del servizio che ha offerto a Monfalcone e mantenere vivo il legame con la nostra storia. Sappiamo che l’apposizione di questa targa sulla sua tomba era un desiderio del già sindaco Persi: un gesto semplice ma profondamente sentito, con cui l’Amministrazione desidera esprimere gratitudine per quanto ha fatto e testimoniare il rispetto che la città continua a nutrire nei suoi confronti».
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione
















