VERSO UNA NUOVA UDIENZA
Monfalcone, il Tar FVG si pronuncerà sull’acquisizione coatta del Centro islamico Darus Salaam

La comunità islamica di via Duca d'Aosta contesta l’atto di intavolazione ottenuto dal Comune di Monfalcone. Udienza fissata per il 15 luglio.
Il Centro islamico Darus Salaam di via Duca d'Aosta ha chiesto al Tar del Friuli Venezia Giulia la sospensione della delibera con cui il Comune di Monfalcone ha avviato la procedura di acquisizione coatta dell'immobile per abuso edilizio.
Le parti sono convocate per essere ascoltate martedì 15 luglio, data in cui è attesa la pronuncia sulla recente deliberazione. La comunità islamica, tramite il suo legale Vincenzo Latorraca, si oppone quindi all'atto tavolare che ha sancito l'avvio dell'iter per l'acquisizione del centro, ora nelle disponibilità dell'Ente ai sensi della Legge Regionale 9 del 2009. Continuano dunque le vicende correlate all'ormai noto contenzioso scoppiato nell'autunno del 2023.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
