La novità
Monfalcone, rimpasto a sorpresa della giunta: Zorzenon rimane assessore ma lascia da vice. Lo diventa Calligaris

Sia Garritani che Zorzenon rimangono in quota Fratelli d'Italia e mantengono le deleghe. Marta Calligaris da tecnico prende la seconda carica in giunta.
La notizia arriva in redazione alle 19.35, a computer quasi chiusi: è una nota del Comune di Monfalcone che rilancia l’ennesima modifica alla giunta comunale. O almeno, l’annuncio di una modifica.
«Al fine di valorizzare le competenze e le peculiarità della squadra di governo della città, nel rispetto degli accordi di maggioranza e della rappresentatività dei partiti decisa dai cittadini alle urne, si comunica che la delegazione di Fratelli d’Italia all’interno della Giunta sarà rappresentata da due assessori: Antonio Garritani e Luca Zorzenon. Quest’ultimo rimette al Sindaco la delega da vicesindaco, che viene contestualmente assegnata alla dottoressa Marta Calligaris nel suo ruolo tecnico», si legge nella nota.
Sarà, dunque, Marta Calligaris a ricoprire il ruolo di vicesindaco, pur non rappresentando la quota di Forza Italia, mentre i due assessori Antonio Garritani e Luca Zorzenon mantengono le proprie deleghe pur non ricoprendo più, Zorzenon, il ruolo di vicesindaco.
«Non cambia nulla - commenta Fasan - perché la squadra è sempre quella così come le risorse umane. Andiamo nell'ottica della valorizzazione delle persone. Fratelli d'Italia, in riunione di maggioranza, ha deciso di tenere due assessori e non un un assessore e un vicesindaco». Segno di debolezza? «Niente affatto», precisa Fasan che ribadisce: «Con questa decisione diamo ancora più forza all'intera coalizione
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
