Monfalcone, quasi conclusi i lavori manutentivi alla palestra della scuola Sauro

Monfalcone, quasi conclusi i lavori manutentivi alla palestra della scuola Sauro

I LAVORI

Monfalcone, quasi conclusi i lavori manutentivi alla palestra della scuola Sauro

Di Enrico Valentinis • Pubblicato il 07 Nov 2025
Copertina per Monfalcone, quasi conclusi i lavori manutentivi alla palestra della scuola Sauro

Intervento straordinario da 250mila euro finanziato dalla Regione. Nuovo il pavimento antitrauma, interventi anche su aree verdi e spogliatoi. Rinnovato anche l’impianto termico pronto entro fine mese.

Condividi
Tempo di lettura

Stanno proseguendo in questi giorni, con previsione di conclusione delle opere entro fine novembre, i lavori manutentivi che stanno interessando la palestra della scuola elementare Nazario Sauro di Monfalcone. Tramite un intervento straordinario finanziato dalla Regione per 250mila euro, è stato sistemato l’impianto termico, è stata applicata un’apposita impermeabilizzazione all’area spogliatoi, sono stati costruiti nuovi marciapiedi, è stato sistemato l’ingresso principale — prima inagibile —, è stato posato un apposito pavimento antitrauma nell’area gioco esterna e sono state attenzionate le varie aree verdi del cortile scolastico. «Un intervento prezioso e necessario che dà la possibilità di decongestionare le palestre cittadine — racconta l’assessore allo sport Fabio Banello — rappresenterà una nuova opportunità per coloro che hanno bisogno di un’area sportiva e che dia a tutti la possibilità di potersi allenare serenamente».

Una palestra, è stato raccontato, che da diversi anni era stata trascurata e reindirizzata momentaneamente ad uso di magazzino improvvisato durante l’inattività dell’istituto e la demolizione del vecchio edificio scolastico. «Una palestra che gioverà anche alle associazioni — ha invece sottolineato l’assessore ai lavori pubblici Tiziana Maioretto — le quali potranno, tramite una richiesta, usufruire della struttura nelle ore pomeridiane, quando gli alunni della scuola non sono presenti».

Una ristrutturazione, come detto, in ultimazione entro la fine di questo mese, che vede la conclusione degli interventi con l’installazione di un nuovo impianto termico da parte della ditta Effedi Service. «La sicurezza e la qualità degli spazi dedicati allo sport rappresentano una priorità per questa amministrazione - conclude Maioretto - proprio per questo motivo da tempo abbiamo avviato degli interventi mirati a rendere le strutture più accoglienti e pienamente accessibili».  

Foto di Salvatore Ferrara 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×