IL LUTTO
Monfalcone piange Laura Fabbro, storica giardiniera del Comune
Si è spenta per un malore nella notte di ieri all'età di 56 anni. Il ricordo di Cauci, «una persona solare ed appassionata del suo lavoro». Il cordoglio di Fasan e Cisint.
Si è spenta per un malore nella notte di ieri - giovedì primo gennaio - la 56enne Laura Fabbro, storica giardiniera del Comune di Monfalcone. In servizio da fine 2020, Laura aveva alle spalle un lungo percorso lavorativo svolto per oltre dieci anni con contratti a tempo determinato e attività socialmente utili in città. Si occupava a tutto tondo della cura delle fioriture delle principali aiuole e rotonde cittadine, tra cui le più grandi dell’Anconetta, di Marina Julia e in piazza della Repubblica, collaborando con il collega e amico Giuseppe Russo.
«Una persona solare e appassionata del suo lavoro - racconta Sabina Cauci, consigliera comunale con delega per gli addobbi floreali e già assessore all’ambiente - una vera artista sul campo e grazie a lei dobbiamo gli importanti riconoscimenti nazionali sulle nostre fioriture per la sua grandissima capacità di accostamento e scelta di composizioni e colori».
A ricordarla è stata anche l’Onorevole Anna Maria Cisint: «Con profonda tristezza e sgomento apprendiamo della scomparsa della nostra Laura Fabbro, una donna sorridente e instancabile lavoratrice, entrata in servizio durante il mio mandato e che svolgeva con grande passione il suo ruolo di giardiniera. Siamo affranti e ci stringiamo con affetto ai suoi figli e a tutta la famiglia in questo momento di grande dolore».
«Con profonda tristezza ho appreso della scomparsa, avvenuta questa notte, della nostra esperta giardiniera, Laura- commenta il sindaco Fasan - una persona perbene, sempre sorridente, appassionata e dedita al proprio lavoro, che negli anni ha contribuito a rendere più bella la nostra città con professionalità. A nome mio, dell'Amministrazione comunale e di tutta la città di Monfalcone, esprimo il più sincero cordoglio e la nostra vicinanza alla famiglia e ai colleghi in questo momento di grande dolore».
Laura lascia due figli e una nipote.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione










