L’EVENTO
Monfalcone, maltempo scongiurato: confermato Lo Sbaracco del 30 agosto

Sconti speciali, intrattenimento, arte e spettacoli per grandi e piccoli. Dalle 9 alle 23 in centro città ci saranno stand, musica, cosplay, attività per bambini e mostre tematiche.
Dopo una valutazione delle previsioni meteo, il direttivo di Vivacentro, allargato ai responsabili di VIA, ha deciso di confermare lo Sbaracco, previsto per sabato 30 agosto; l’evento - ci comunicano - si svolgerà regolarmente.
Il programma prevede la chiusura delle vie del centro dalle ore 7 e l’inizio ufficiale della manifestazione alle 9, con l’apertura degli stand dei negozi che daranno vita al grande mercato all’aperto. La conclusione dell’evento è prevista per le ore 23.
Durante tutta la giornata, i visitatori potranno approfittare di sconti, promozioni e offerte speciali nei negozi aderenti, oltre a un’offerta gastronomica garantita da bar e chioschi. Il programma prevede inoltre numerose attività di intrattenimento musicale, animazione per grandi e piccoli, mostre d’arte, esposizioni tematiche e spazi dedicati allo svago e alla convivialità.
Piazza della Repubblica ospiterà per l’intera giornata l’evento “Cosplay sotto la Rocca”, organizzato da Cosplay senza età e Bazinga Eventi APS, con giochi a tema Squid Game aperti a tutti a partire dalle 10 e intrattenimento musicale serale dalle 20.30 alle 23 a cura di Pino HDJ.
Via Duca d’Aosta accoglierà lo Sbaracco Junior, con stand dedicati ai più piccoli, dimostrazioni della Croce Rossa, spettacoli di magia con il Mago Mark, animazioni a cura di Melissa Animazioni, una zona Food & Truck e l’esposizione delle motociclette del Vespa Club Monfalcone.
In via Fratelli Rosselli saranno allestite la mostra mercato di oggetti usati dello Sbaracco Vintage, l’esposizione di auto d’epoca e la mostra Auto & Moto, in collaborazione con i club di appassionati del territorio. Anche Corso del Popolo ospiterà lo Sbaracco Vintage, con la mostra-scambio di oggetti usati.
Nella Piazzetta Unità d’Italia si terrà la sfida finale ispirata a Squid Game, accompagnata da uno spazio dedicato al retrogaming e dalla mostra “L’arte abbraccia Monfalcone”, con la partecipazione di pittori che realizzeranno opere ex-tempore.
Via IX Giugno sarà animata da hobbisti e artigiani che proporranno al pubblico creazioni artigianali interamente realizzate a mano, mentre via Cesare Battisti, via della Basilicata, via Fratelli Rosselli e la stessa Piazzetta Unità d’Italia ospiteranno un’ampia area dedicata al mercatino dell’antiquariato.
Nel centro cittadino, infine, saranno presenti diverse mostre estemporanee a cura di artisti locali, che realizzeranno le proprie opere in tempo reale, oltre a spazi appositamente allestiti per il relax e la convivialità, con aree “Food & Chill”.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
