ALLA MUTUO SOCCORSO
Monfalcone, le mani solidali di “Creatività al Femminile” a favore dei neonati del Burlo Garofolo

Seconda consegna di capi fatti a mano in collaborazione con “Cuore di Maglia”. Un gesto di affetto e vicinanza per i bimbi prematuri e le loro famiglie.
Il gruppo Creatività al Femminile della Società Monfalconese di Mutuo Soccorso è da sempre molto attivo nel territorio e si distingue per l’importante collaborazione con “Cuore di Maglia” per la realizzazione di minuscoli completini per la Neonatologia dell’Ospedale Burlo Garofolo di Trieste.
La creazione di questi capi prevede il rispetto di tutta una serie di regole, a partire dal materiale, la lana baby merino 100% la più delicata per la fragile pelle dei bambini prematuri, alle dimensioni davvero molto piccole per adattarsi ai loro minuscoli piedini, corpicini e testoline.
Per le volontarie del gruppo Creatività la realizzazione di questi capi è quasi una missione, viene messo molto impegno per realizzare alla perfezione ogni creazione. Per loro il lavoro a maglia e all’uncinetto non è un passatempo, ma un gesto di vicinanza che si trasforma in una missione condivisa: donare conforto attraverso la creatività. La consegna del 19 settembre sarà la seconda della collaborazione con “Cuori di Maglia”, iniziata nel 2019 con una prima consegna fatta nel 2020, e rappresenta un momento importante per il gruppo con un nuovo dono di calore e affetto.
Cuffiette, magliette, scarpine, copertine e i delicati doudou (piccoli polipetti all’uncinetto) a cui i piccolini si aggrappano, andranno a sostenere i bimbi e le loro famiglie.
Ogni punto racconta una storia di solidarietà, ogni capo porta con sé un’emozione e un pensiero di speranza. In questo intreccio di mani e cuori, “Creatività al Femminile” rinnova il suo impegno al fianco di chi muove i primi passi nella vita con più fatica, ma anche con più forza.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
