Monfalcone, il Comune rinnova la collaborazione con l’ERT Fvg

Monfalcone, il Comune rinnova la collaborazione con l’ERT Fvg

L’APPROVAZIONE

Monfalcone, il Comune rinnova la collaborazione con l’ERT Fvg

Di Redazione • Pubblicato il 23 Ago 2025
Copertina per Monfalcone, il Comune rinnova la collaborazione con l’ERT Fvg

Il sindaco Fasan: «Teatro Bonezzi uno spazio di incontro, cultura e crescita per la città». Quasi completati i lavori di ristrutturazione.

Condividi
Tempo di lettura

La Giunta comunale ha approvato la proroga della convenzione con l’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia per l’organizzazione delle stagioni di prosa e la gestione dei servizi tecnici del Teatro Comunale. L’accordo, valido fino al 31 agosto 2026, prevede il mantenimento dell’attuale livello dell’offerta culturale e la valorizzazione di uno spazio urbano di frequente utilizzo.

«Il Teatro Comunale è un cuore pulsante per Monfalcone – sottolinea il Sindaco Luca Fasan – Rappresenta non solo un luogo di spettacolo, ma anche uno spazio di incontro, cultura e crescita per la nostra città. Proseguire la collaborazione con l’Ente Regionale Teatrale significa garantire qualità e continuità. Stanno terminando i lavori di ristrutturazione per un teatro ancora più efficiente e funzionale, pronto ad accogliere la nuova stagione teatrale».

Grazie alla collaborazione con l’ERT, riconosciuto organismo regionale di riferimento, Monfalcone potrà continuare a contare su un cartellone di spettacoli di qualità e su una gestione tecnica professionale capace di sostenere un’attività teatrale che impegna l’impianto per oltre 250 giornate all’anno. 

Foto d'archivio de "Il Goriziano" 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione