LA PROPOSTA
Monfalcone, FdI presenta la sua legge contro il fondamentalismo islamico. Tubetti, «nessuna zona franca contro i valori italiani»
Si affronteranno i temi della trasparenza sui finanziamenti esteri, dei matrimoni combinati e del velo integrale. Attesi l’eurodeputato Ciriani e la responsabile del Dipartimento Immigrazione Sara Kelany.
Un incontro per illustrare ed approfondire la proposta di legge di Fratelli d’Italia: la senatrice di Francesca Tubetti, organizza e promuove la presentazione della “Legge contro il fondamentalismo islamico”. L’appuntamento è in programma per sabato 15 novembre alle ore 17 nella Sala del Consiglio del Comune di Monfalcone.
L’iniziativa, fortemente voluta e coordinata dall’esponente, nasce con l’obiettivo di illustrare e spiegare la proposta di legge del partito contro le derive integraliste e il radicalismo religioso, aprendo un confronto pubblico e approfondito sui temi della sicurezza nazionale, della libertà individuale e della difesa dei valori democratici. All'appuntamento interverranno anche l'onorevole Alessandro Ciriani, eurodeputato e relatore della proposta sui Paesi sicuri e l'onorevole Sara Kelany, responsabile del Dipartimento Immigrazione di Fratelli d’Italia.
«Sarà l'occasione per illustrare i contenuti e le finalità dell’iniziativa legislativa, che prevede una serie di misure per contrastare il fondamentalismo islamico e tutelare la sicurezza e la dignità dei cittadini tra le quali maggiore trasparenza sui finanziamenti esteri destinati alla costruzione degli edifici di culto, pene più severe per i matrimoni combinati e il divieto di rilascio del certificato di verginità. L’obiettivo è quello di difendere, prima che sia troppo tardi, la dignità delle donne e la sicurezza dei cittadini» spiegano i promotori. Contestualmente, prende il via anche la raccolta firme a sostegno della proposta di legge nell’ambito della campagna nazionale “Prima che sia troppo tardi”.
«Lo scopo della campagna – spiega la coordinatrice provinciale, Francesca Tubetti – è sostenere una proposta di legge di Fratelli d’Italia per vietare il velo integrale in tutti i luoghi pubblici e contrastare il fondamentalismo religioso. Non possiamo permettere che esistano ‘zone franche’ in cui si adottano pratiche e stili di vita in aperto contrasto con il sistema culturale e valoriale italiano. Il separatismo religioso rappresenta il terreno fertile per l’integralismo e il terrorismo islamico».
Foto di Enrico Valentinis
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione













