Monfalcone conferma ‘A Natale mai più soli’, torna il pranzo natalizio per persone sole al Centro Poclen

Monfalcone conferma ‘A Natale mai più soli’, torna il pranzo natalizio per persone sole al Centro Poclen

L’INIZIATIVA

Monfalcone conferma ‘A Natale mai più soli’, torna il pranzo natalizio per persone sole al Centro Poclen

Di REDAZIONE • Pubblicato il 22 Dic 2025
Copertina per Monfalcone conferma ‘A Natale mai più soli’, torna il pranzo natalizio per persone sole al Centro Poclen

La giornata prevede anche un pomeriggio di intrattenimento con musica e svago per anziani e persone fragili che si troverebbero a trascorrere le festività in solitudine.

Condividi
Tempo di lettura

Il Comune di Monfalcone conferma anche per il 2025 lo svolgimento di “A Natale mai più soli”, l’iniziativa che vuole offrire un’opportunità di incontro e vicinanza a chi, durante le festività, rischia di vivere una condizione di isolamento.

Il progetto nasce nel 2016 e con gli anni è diventato uno degli appuntamenti più attesi e partecipati del programma natalizio, raggiungendo lo scorso anno un numero di circa 150 partecipanti: testimonianza di un’iniziativa capace di intercettare un bisogno concreto e diffuso.

L’appuntamento è fissato per mercoledì 25 dicembre, dalle ore 12.30, presso il Centro ricreativo “Piero Poclen” di via Fratelli Fontanot 43. La giornata prevede il pranzo di Natale e un programma di intrattenimento pensato per accompagnare i partecipanti durante il pomeriggio con musica e momenti di svago, grazie alla presenza di Livio Greco e Franca Zanolla. Per partecipare al pranzo è necessario prenotarsi contattando i numeri 0481 494280, 0481 494816, 392 0474609, oppure scrivendo a servizio.assistenza@comune.monfalcone.go.it.

«Il progetto – dichiara il sindaco Luca Fasan - rappresenta in modo tangibile la volontà dell’Amministrazione di essere vicina a chi è più fragile, soprattutto in una giornata così speciale come il 25 dicembre. È un impegno che parla di responsabilità e di attenzione verso gli anziani soli, rafforzando il senso di appartenenza alla nostra comunità».

Un valore evidenziato anche dall’assessore alla dignità delle persone, Giuliana Garimberti: «Il pranzo di Natale è un’occasione reale per offrire ascolto, presenza e un clima accogliente a chi rischierebbe di vivere le festività senza punti di riferimento, valorizzando al tempo stesso il lavoro condiviso tra Amministrazione, servizi e realtà del territorio che contribuiscono a rendere possibile questa iniziativa». Garimberti sottolinea e ringrazia infine anche il contributo all’iniziativa dei supermercati Emisfero, Despar Nord, Eurospin di via XXV Aprile e B2C Supermercati Sistiana Conad.

Foto archivio Il Goriziano  

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione