L’INIZIATIVA
Monfalcone conferma ‘A Natale mai più soli’, torna il pranzo natalizio per persone sole al Centro Poclen
La giornata prevede anche un pomeriggio di intrattenimento con musica e svago per anziani e persone fragili che si troverebbero a trascorrere le festività in solitudine.
Il Comune di Monfalcone conferma anche per il 2025 lo svolgimento di “A Natale mai più soli”, l’iniziativa che vuole offrire un’opportunità di incontro e vicinanza a chi, durante le festività, rischia di vivere una condizione di isolamento.
Il progetto nasce nel 2016 e con gli anni è diventato uno degli appuntamenti più attesi e partecipati del programma natalizio, raggiungendo lo scorso anno un numero di circa 150 partecipanti: testimonianza di un’iniziativa capace di intercettare un bisogno concreto e diffuso.
L’appuntamento è fissato per mercoledì 25 dicembre, dalle ore 12.30, presso il Centro ricreativo “Piero Poclen” di via Fratelli Fontanot 43. La giornata prevede il pranzo di Natale e un programma di intrattenimento pensato per accompagnare i partecipanti durante il pomeriggio con musica e momenti di svago, grazie alla presenza di Livio Greco e Franca Zanolla.
Per partecipare al pranzo è necessario prenotarsi contattando i numeri 0481 494280, 0481 494816, 392 0474609, oppure scrivendo a servizio.assistenza@comune.monfalcone.go.it.
«Il progetto – dichiara il sindaco Luca Fasan - rappresenta in modo tangibile la volontà dell’Amministrazione di essere vicina a chi è più fragile, soprattutto in una giornata così speciale come il 25 dicembre. È un impegno che parla di responsabilità e di attenzione verso gli anziani soli, rafforzando il senso di appartenenza alla nostra comunità».
Un valore evidenziato anche dall’assessore alla dignità delle persone, Giuliana Garimberti: «Il pranzo di Natale è un’occasione reale per offrire ascolto, presenza e un clima accogliente a chi rischierebbe di vivere le festività senza punti di riferimento, valorizzando al tempo stesso il lavoro condiviso tra Amministrazione, servizi e realtà del territorio che contribuiscono a rendere possibile questa iniziativa». Garimberti sottolinea e ringrazia infine anche il contributo all’iniziativa dei supermercati Emisfero, Despar Nord, Eurospin di via XXV Aprile e B2C Supermercati Sistiana Conad.
Foto archivio Il Goriziano
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione

















