L’APPUNTAMENTO
Monfalcone, Ambient7 al webinar sulla nuova normativa Ue per la cybersicurezza e la compliance aziendale

L’evento, organizzato da Complaion e aperto a tutti, si svolgerà online alle 17 di martedì 21 ottobre, con un taglio divulgativo ed esempi pratici. Tra i relatori anche il Ceo dell’azienda IT Davide Fonda.
Martedì 21 ottobre alle ore 17 si terrà il webinar “NIS2: sei davvero pronto? Cosa devi sapere e come agire subito”, organizzato da Complaion, impresa innovativa che supporta oltre trecento piccole e medie imprese europee ed italiane nel conseguire e mantenere le certificazioni ISO e nella compliance aziendale.
L’evento, gratuito e aperto a tutti (registrazione su https://www.complaion.com/webinar-nis2 ), sarà trasmesso online e offrirà una panoramica chiara e concreta sugli adempimenti previsti dallahttps://www.complaion.com/webinar-nis2 nuova normativa sulla cybersicurezza delle reti e dei sistemi informativi che entro i prossimi mesi interesserà migliaia di organizzazioni italiane.
Tra i relatori anche Davide Fonda, Ceo di Ambient7, azienda IT con sede a Monfalcone che supporta numerose imprese del Nordest nel verificare gli obblighi normativi e gestire la compliance a 360 gradi, occupandosi anche di assistenza, sicurezza informatica e sviluppo infrastrutturale. Durante il suo intervento, Fonda porterà l’esperienza diretta di chi ha già affrontato il percorso di adeguamento: come Ambient7 ha gestito la sfida della direttiva, le decisioni intraprese lungo il percorso e il ruolo di Complaion come partner nel processo di conformità.
Oltre a Fonda, interverranno Stefano Biffi, Ceo di HKStyle Informatica e Tecnologia, Giacomo Cappeller, Lead Auditor di Complaion, e Rocco Sicilia, Cyber Security Consultant ed Ethical Hacker. Il taglio dell’evento sarà pratico e divulgativo, con esempi reali tratti dall’esperienza sul campo e simulazioni per aiutare i partecipanti a capire se la propria azienda è pronta e come pianificare l’adeguamento in modo sostenibile. La sessione si concluderà con uno spazio di Q&A interattivo dedicato alle domande del pubblico.
«Il nostro webinar rappresenta un’occasione unica per capire esattamente come interfacciarsi alla direttiva NIS2 in maniera semplice e comprensibile – dichiara Edoardo Tarricone, Ceo di Complaion - avendo lavorato con più di 300 imprese, siamo consapevoli delle principali sfide che le aziende incontrano: spesso manca il tempo e ci si trova “intrappolati” in serie difficoltà di fronte a burocratismi indecifrabili, scadenze imminenti ed eventuali rischi di sanzioni. Abbiamo deciso di dare all’iniziativa un taglio pratico e divulgativo, per offrire una conoscenza pragmatica e pronta a essere messa in pratica».
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
