Verso la finale di Porto San Giorgio
Miss Fvg Michela Bertossi di Cervignano vola in finale a Miss Italia

La ventunenne studentessa di Scienze Politiche, già Miss Telefriuli, sarà tra le venti reginette che lunedì 15 settembre si contenderanno la corona a Porto San Giorgio.
Porto San Giorgio si prepara ad accogliere la grande finale del concorso Miss Italia. Lunedì 15 settembre, a partire dalle 21.30, il palazzetto dello sport della cittadina marchigiana ospiterà l’evento che incoronerà la nuova reginetta di bellezza italiana. La serata sarà trasmessa in eurovisione su RTV San Marino (canale 550 del digitale terrestre e via satellite) e in streaming su RaiPlay, permettendo al pubblico di seguire lo spettacolo in tutta Italia e oltre confine.
Le venti Miss Regione, già qualificate di diritto, saranno raggiunte dalle concorrenti selezionate dalla commissione tecnica. In passerella sfileranno: Beatrice Bo (Miss Piemonte), Alicya Ferrero (Miss Valle d’Aosta), Miriam Del Contrasto (Miss Lombardia), Sara Dellepiane (Miss Liguria), Chiara Cenci (Miss Trentino Alto Adige), Michela Bertossi (Miss Friuli Venezia Giulia), Alice Zambon (Miss Veneto), Greta Passini (Miss Emilia Romagna), Alice Petagna (Miss Abruzzo), Valentina Beraldo (Miss Lazio), Fanny Tardioli (Miss Umbria), Gaia Pardini (Miss Toscana), Asia Campanelli (Miss Marche), Desirée Collini (Miss Molise), Annarosa Cascone (Miss Campania), Katia Buchicchio (Miss Basilicata), Roberta Molinini (Miss Puglia), Manuela Pugliese (Miss Calabria), Giada Stabile (Miss Sicilia) e Sofia Pintore (Miss Sardegna).
Tra le finaliste c'è quindi Michela Bertossi, Miss Friuli Venezia Giulia, 21 anni, originaria di Cervignano del Friuli , è studentessa universitaria di Scienze Politiche. Ha iniziato il suo percorso a Miss Italia in Regione conquistando la fascia di “Miss Telefriuli” e si è poi imposta alla finale di “Miss Friuli Venezia Giulia”, svoltasi al Centro Congressi Kursaal Riviera Resort di Lignano Sabbiadoro. Accanto alle finaliste, la commissione ha individuato anche una graduatoria di riserve pronte a subentrare in caso di necessità. Si tratta di Angelica Parma, Martina Fiore, Giulia La Piscopia, Giulia Santoro, Giulia Vanin, Giulia Cavani, Marica Cutro, Valeria De Stefano, Marica Mazza e Alice Salvini.
Con un mix di eleganza, talento e determinazione, le aspiranti Miss si preparano dunque a vivere la serata più importante del concorso. Porto San Giorgio, cuore della Riviera delle Palme, diventerà per una notte il palcoscenico della bellezza italiana, tra spettacolo, emozioni e la consueta attesa per scoprire chi porterà a casa la corona di Miss Italia 2025.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
