Maltempo tra l'11 e il 12 maggio: 20 gli interventi urgenti dei Vigili del Fuoco goriziani

Maltempo tra l'11 e il 12 maggio: 20 gli interventi urgenti dei Vigili del Fuoco goriziani

LE PREVISIONNI

Maltempo tra l'11 e il 12 maggio: 20 gli interventi urgenti dei Vigili del Fuoco goriziani

Di S.F. • Pubblicato il 13 Mag 2026
Copertina per Maltempo tra l'11 e il 12 maggio: 20 gli interventi urgenti dei Vigili del Fuoco goriziani

Danni al verde pubblico di Gorizia e strade allagate in Bisiacaria. Per giovedì 14 è atteso un'altro fronte freddo che porterà temporali e vento.

Condividi
Tempo di lettura

Sono stati una ventina gli interventi di soccorso tecnico urgente dei Vigili del Fuoco legati al maltempo che tra lunedì 11 e martedì 12 maggio ha interessato anche il territorio Goriziano. Il Comando di Gorizia ha eseguito - tra le ore 8 e le 18 del 12 maggio - diversi interventi  tra la città di Gorizia e la Bisiacaria dove si sono travati difronte ad aberi e rami pericolanti o caduti, lamiere e altri elementi costruttivi pericolanti. A Turriaco, Ronchi e Staranzano, si sono verificati alcuni allagamenti legati all'intensità delle precipitazioni unita alla scarsa pulizia delle strade cittadine che ha ostacolato il deflusso delle acque piovane.

Gli agenti hanno quindi dato risposta alle richieste di soccorso giunte dalla cittadinanza. Sono stati richiamati in turno straordinario cinque unità operative libere dal servizio in quella giornata. Gli interventi riconducibili al forte vento - soprattutto nella giornata del12 maggio - hanno interessato tutto il territorio di competenza del Comando goriziano. Gli interventi si sono conclusi in serata.

Intanto, per domani, giovedì 14 maggio, si prepara un'altra fase perturbata con l'avvicinamento di una depressione proveniente dall'Europa settentrionale che porterà a temperature in ulteriore diminuzione nei valori diurni, ventilazione intensificata e probabili nuovi temporali forti. Maltempo anche venerdì 15 e sabato 16 con vari rovesci e temporali, mentre domenica 17 ci sarà un graduale miglioramento, seppure con qualche locale segno di instabilità.

Foto d'archivio Vigili del Fuoco

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×
Nova 2026