L'APPUNTAMENTO
La Lega in piazza a Monfalcone a due anni dalla «marcia degli 8mila». Cisint, «Fu una violenza contro la nostra città»
Attesi gli esponenti regionali del partito in piazza della Repubblica alle ore 11 di sabato 20 dicembre. In collegamento il ministro Matteo Salvini.
La Lega di Monfalcone organizza un presidio in piazza della Repubblica alle ore 11 di sabato 20 dicembre, al quale è attesa la partecipazione degli esponenti regionali del partito e – in collegamento – del ministro Matteo Salvini. L’appuntamento richiama, a distanza di due anni, la manifestazione pacifica che portò circa 8mila persone – gran parte delle quali appartenenti alle comunità islamiche - lungo le strade della cittadina bisiaca per dire “no” alla divisione sociale, culturale e religiosa.
«La marcia degli 8mila contro l’Onorevole - allora sindaco – Cisint», è come la ribattezza la nota d’annuncio della manifestazione: «Islamici ed esponenti della sinistra sfilarono per le vie del centro cittadino l’antivigilia di Natale del 2023 contro la decisione di chiudere due moschee abusive».
Sulla stessa linea la dichiarazione personale di Anna Maria Cisint: «In 8.000, tra islamici ed esponenti della sinistra, hanno marciato contro di me, allora sindaco di Monfalcone, colpevole di una sola cosa: aver chiuso due moschee abusive. È stata una violenza contro l’Italia e contro la nostra città. Una provocazione inaccettabile. Un affronto alle nostre leggi ma anche ai cittadini e a tutti coloro che volevano vivere serenamente l’antivigilia di Natale. A distanza di due anni, torniamo noi in piazza».
Foto archivio Il Goriziano
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione
















