LA SITUAZIONE
Incendio boschivo ai piedi del Monte Ermada, forze in azione contro vento e forte caldo

Preoccupano le raffiche di bora di 40 km/h e le alte temperature. Forze dell’ordine sul posto per gestire l’emergenza e monitorare l’evoluzione del rogo.
Attorno alle 11:30 di stamane, lunedì 11 agosto, è scoppiato un incendio ai piedi del Monte Ermada, nel comune di Duino-Aurisina. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Gorizia e di Trieste, la Protezione Civile e il Corpo Forestale Regionale. Per quanto riguarda la viabilità, presenti sul posto anche i Carabinieri e la Polizia Locale del comando di Duino-Aurisina.
Date le elevate temperature e un vento di bora con raffiche di 40 km/h , c’è preoccupazione da parte delle forze dell’ordine riguardo l’entità dell’incendio e della sua possibile evoluzione nelle prossime ore.
I vigili del fuoco di sono riusciti velocemente ad avere ragione delle fiamme limitando l'incendio ad un area di circa 5000 mq., al momento sono in corso le operazioni di bonifica.
In tutti e due i casi il precoce allertamento è il rapido intervento dei Vigili del fuoco ha limitato l'area bruciata ed evitato disagi alle vie di comunicazione.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311



Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
