SALUTE
I Lions Club di Duino Aurisina e Gorizia Host assieme ad AILD lanciano 'Quiz & Salute' per sfidare il diabete
In occasione della Giornata Mondiale dedicata alla malattia, famiglie, studenti e anziani possono partecipare a un gioco interattivo gratuito per imparare a prevenire la patologia con consigli pratici e divertenti.
In occasione della Giornata mondiale del diabete, dal 14 novembre sarà disponibile per sette giorni un quiz interattivo gratuito dedicato alla prevenzione di questa diffusa patologia cronica. L’iniziativa è promossa dal Distretto 108Ta2 Lions Club Duino Aurisina, dal Lions Club Gorizia Host e da AILD – Associazione Italiana Lions per il Diabete, con la consulenza scientifica delle biologhe nutrizioniste Monica Cigar e Veronica Fratter.
Un progetto per conoscere e prevenire
Il diabete rappresenta una delle malattie croniche più comuni, ma la prevenzione è possibile attraverso scelte quotidiane consapevoli legate all’alimentazione e all’attività fisica. Con questo progetto, i Lions intendono promuovere la conoscenza e la consapevolezza dei corretti stili di vita, utilizzando il gioco come strumento di apprendimento attivo e coinvolgente.
Un quiz per tutti
Il quiz è stato pensato per famiglie, scuole e centri anziani e propone domande divertenti e istruttive su temi come l’alimentazione e il consumo di zuccheri, l’importanza dell’attività fisica e le buone pratiche per la prevenzione del diabete. Partecipare è semplice e gratuito, e l’iniziativa è aperta a tutti: famiglie, studenti, insegnanti, persone over 60 e chiunque voglia approfondire la propria conoscenza su questo tema di salute pubblica.
Premi e contenuti
Ogni partecipante riceverà un PDF gratuito con linee guida pratiche per la prevenzione del diabete e avrà la possibilità di vincere una consulenza gratuita con le biologhe nutrizioniste Monica Cigar e Veronica Fratter, esperte in educazione alimentare e prevenzione.
Come partecipare
Il quiz sarà attivo dal 14 novembre per una settimana, in concomitanza con la Giornata mondiale del diabete. Per partecipare basta collegarsi al seguente link (clicca qui)
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione













