L'INTERVENTO
Guasti all'asilo 'Čira Čara' di Savogna, la Regione stanzia 80mila euro per le riparazioni

I gruppi consiliari SSk e la Lista Tommasi Sindaco esprimono la loro riconoscenza all’assessore regionale Roberti e chiedono chiarezza sulle cause al sindaco.
La Regione FVG ha reso possibile la riparazione dei danni al nuovo asilo comunale di Savogna d'Isonzo. «Il nuovo edificio che da settembre scorso ospita la scuola dell’infanzia "Čira Čara" ha già avuto diversi problemi - rilevano i gruppi d'opposizione SSk e la lista Tommasi Sindaco - l’ultimo in ordine di tempo è stato un guasto alla rete elettrica, che sembrerebbe essere stato causato da un errore della società fornitrice di energia elettrica». Su questa situazione è intervenuta con un importante aiuto la Giunta Regionale che ha stanziato ben 80mila euro per la riparazione del guasto a favore dell’amministrazione comunale di Savogna. Grazie a questi fondi straordinari, messi a disposizione dall’assessorato alle Autonomie Locali, è stato garantito il fatto che non ci saranno ritardi all’inizio del nuovo anno scolastico. «Almeno si spera che sia così» si augurano dalla minoranza.
I gruppi consiliari SSk e Tommasi sindaco esprimono quindi la loro riconoscenza all’assessore regionale Roberti per aver compreso l’importanza del regolare funzionamento della scuola e per aver agito di conseguenza permettendo all’Amministrazione Comunale di avviare quanto prima la procedura di riparazione dei danni. In tal senso, entrambi i gruppi consiliari di opposizione si aspettano che nella prossima seduta del Consiglio Comunale il sindaco Luca Pisk e l’assessora competente Alenka Florenin riferiscano sulle cause dei guasti, cosa che sarebbe dovuta avvenire già nella seduta precedente. L’opposizione comunica che attende anche una relazione sui provvedimenti per rimediare ai danni, che ora saranno possibili grazie al contributo regionale assicurato dagli uffici guidati dall’assessore Pierpaolo Roberti.
Foto d'archivio Il GorizianoRimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
