AL PALACONGRESSI
Grado saluta il 2026 con il Concerto di Capodanno della Filarmonica del Verdi di Trieste
La compagine al debutto il primo gennaio sull’isola con 34 musicisti diretti dal Maestro Romolo Gessi.
L’Orchestra Filarmonica del Teatro “Verdi” di Trieste per la prima volta sarà a Grado per il consueto Concerto di Capodanno. Sul palco del Palazzo dei Congressi ci saranno ben trentaquattro musicisti pronti a coinvolgere il pubblico con brani di Johann, Eduard e Josef Strauss, Johannes Brahms e Franz Lehàr.
La Filarmonica agisce, in sinergia con il Teatro lirico “Verdi” di Trieste, con la professionalità ed esperienza di chi opera al massimo livello nella produzione musicale. Debutta nel 1999 nella convinzione che l’incremento dell’ascolto della musica sinfonica possa rispondere a un bisogno fortemente sentito e da allora si esibisce con diversi Direttori e con prestigiosi solisti.
A dirigere l’Orchestra giovedì primo gennaio 2026 alle 17.30, ci sarà il Maestro Romolo Gessi che, dopo il diploma in violino al Conservatorio “Tartini” di Trieste, ha studiato direzione d’orchestra e si è perfezionato a San Pietroburgo, Pescara e Vienna. Il direttore vanta un ricco curriculum avendo diretto opere liriche, operette e concerti sinfonici in diversi stati europei e negli Stati Uniti, oltre che numerosi brani in prima esecuzione assoluta. L’ingresso è libero, senza prenotazione, fino a esaurimento dei posti disponibili.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione


















