LE NOVITÀ
Gradisca piace, apre ‘La Marisa Bistrò’ in via Ciotti. Commercio in ripresa, Pagotto: «Energia e dinamicità»
Il panorama cittadino si rafforza grazie a cinque nuove iniziative imprenditoriali. «Il centro, un salotto da abitare per migliorare la qualità della vita comunitaria».
Avere un’attività in proprio non è mai facile. Chi decide di farlo, investe e si assume una “dose” di rischio su diversi piani. E non si tratta solo di profitti o perdite. Per esistere - e resistere - bisogna mantenere una linea dritta ma condita da una buona dose di inventive, entusiasmo e dinamicità. Va detto che nel panorama goriziano non mancano i buoni esempi come a Gradisca d’Isonzo. Una città che attrae e che sta dando prova di essere attraente. Una realtà che investe in immagine e capacità di accoglienza. Negli ultimi sei mesi del 2025 qui sono state 5 le nuove aperture. Dal pomeriggio di ieri, lunedì 22 dicembre, c’è una nuova attività commerciale che rianima la pedonale e centralissima via Ciotti. Si tratta di “La Marisa Bistrò” gestita dalla giovane Letizia Calò. Il sindaco Alessandro Pagotto e l’assessore al commercio Paola Coccolo esprimono grande soddisfazione per questa novità. «Grande energia e dinamicità costituiscono il tessuto commerciale gradiscano – sono le parole del sindaco Pagotto – la nostra amministrazione sta facendo un lavoro di squadra con i portatori d’interesse ponendo grande attenzione alle esigenze del mondo imprenditoriale».
Quanto al nuovo locale, il primo cittadino lo definisce «un luogo di aggregazione che diversifica le realtà già presenti in città». Da “La Marisa” si potranno assaggiare tante pietanze locali e assaporare vini delle nostre terre. Gli avventori potranno contare su pasti veloci ma anche su pause pranzo rilassanti “condite” da ottime compagnie e dalla calorosa accoglienza di Letizia. Così, la realtà commerciale gradiscana si presenta in ripresa perché «promuove la vita di comunità in un centro cittadino che si presenta come un salotto da abitare per migliorare la qualità della vita comunitaria». «A Letizia auguriamo le migliori soddisfazioni» così Pagotto.
Come si diceva, il panorama commerciale cittadino si presenta florido: recentemente è stato inaugurato il nuovo “Studio Olistico SM”. Si trova in piazzale Unità d’Italia, accanto alla “Parafarmacia SM”, in una posizione centrale e facilmente accessibile. È uno spazio dedicato al benessere e all’equilibrio della persona, pensato per accogliere professionisti e discipline diverse, con l’obiettivo di rispondere in modo sempre più ampio alle esigenze della comunità. All’inaugurazione era presente – oltre a Pagotto e Coccolo – il parroco don Gilberto Dudine, a testimonianza dell’attenzione e del sostegno verso le nuove attività che scelgono di investire e crescere sul territorio.
In piazzale dell’Unità d’Italia è nato il secondo punto vendita di “Pacor Ottico”. Come a Monfalcone, il negozio ha portato esperienza e passione nella località isontina offrendo una nuova cultura della prevenzione della vista e montature di occhiali moderne. “Sinsay” si propone poi come una realtà giovane e dinamica che propone abbigliamento per tutta la famiglia. Vende anche accessori, articoli per la casa e prodotti con uno stile moderno e accessibile. Genera entusiasmo anche “Mara Ottica” al Centro Commerciale “La Fortezza”. Dietro la sua insegna e la sua vetrina ci sono passione, impegno, sacrificio, e la volontà di offrire sempre il meglio alla comunità. Infine, Gradisca ha dato il benvenuto anche a “Punktone”, realtà attiva dal 2002 nel campo della comunicazione e recentemente trasferitasi in città. Un laboratorio creativo dove strategia, design e nuove tecnologie si fondono per dare forma a progetti di comunicazione innovativi e di forte impatto.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione

















