Gradisca, il ricavato del musical ‘Gli Strilloni’  sosterrà i cittadini di Versa e Brazzano

Gradisca, il ricavato del musical ‘Gli Strilloni’ sosterrà i cittadini di Versa e Brazzano

SABATO 6 DICEMBRE ALLE 20.30

Gradisca, il ricavato del musical ‘Gli Strilloni’ sosterrà i cittadini di Versa e Brazzano

Di Enrico Valentinis • Pubblicato il 27 Nov 2025
Copertina per Gradisca, il ricavato del musical ‘Gli Strilloni’ sosterrà i cittadini di Versa e Brazzano

La compagnia teatrale 'Amici di Alice' supportata dall’associazione 'Solidarietà è Vita' andrà in scena al Teatro Comunale per un fine benefico. Gli organizzatori, «un dovere morale e un atto d’amore».

Condividi
Tempo di lettura

La compagnia teatrale Amici di Alice annuncia la messa in scena del musical Gli Strilloni, uno spettacolo che quest’anno assume un valore particolare, con una nobile causa quella sollevata dall'associazione Solidarietà è Vita di Monfalcone che ha deciso di destinare l’intero ricavato della serata a tutti coloro colpiti duramente dall’alluvione, donando quanto necessario alla cittadinanza coinvolta dalle calamità.

 L’iniziativa nasce dal desiderio condiviso di unire l’arte teatrale ad un gesto concreto di solidarietà, offrendo sostegno alle famiglie e ai territori ancora segnati dall’emergenza. «Il teatro è comunità, responsabilità e partecipazione. Mettere la nostra arte al servizio di chi ha bisogno è un dovere morale e un atto d’amore» dichiarano gli organizzatori, sottolineando come la cultura possa diventare uno strumento concreto di vicinanza e solidarietà.

Lo spettacolo si terrà sabato 6 dicembre 2025 alle ore 20.30 al Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo, concesso a titolo gratuito dal Comune. L’ingresso sarà a offerta libera, con prenotazione consigliata contattando il numero 345 529 2629, in modo da garantire il miglior posizionamento possibile dei posti a sedere. La compagnia invita tutti gli appassionati e chi desidera sostenere la causa a partecipare, trasformando una serata di teatro in un contributo concreto per chi ha subito gravi danni a causa dell’alluvione. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione