IL 26 E IL 27 DICEMBRE
Gradisca, i Freevoices in concerto con ‘La Cena di Natale’
Un progetto artistico inedito che valorizza il musical, il pop e il cantautorato in scena al Nuovo Teatro Comunale.
Prosegue il viaggio de “La Cena di Natale”, il concerto-spettacolo del Freevoices Show Choir che sta animando le imminenti festività nella nostra regione. Dopo il debutto con il tutto esaurito al Teatro Verdi di Gorizia, in una serata molto applaudita, lo spettacolo è stato presentato alla Sala Diemoz di Porcia nell’ambito della rassegna “Purlilium Natale 2025”. Questo sabato, invece, il recital è andato in scena in Carinzia, presso il centro eduCARE di Treffen am Ossiacher See, comune gemellato con il centro collinare di Capriva del Friuli, registrando anche qui il tutto esaurito.
Proseguendo la tournée, lo spettacolo sarà quindi rappresentato venerdì 26 e sabato 27 dicembre al Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo: due repliche già sold out, organizzate dalle associazioni del dono in collaborazione e con il contributo del Comune di Gradisca, a favore degli enti no profit del territorio. Concerto conclusivo, infine, al Kulturni Dom di Gorizia il 6 gennaio, in una serata promossa con il contributo della Fondazione Carigo per il progetto “Eventi collaterali”, che ha permesso ai Freevoices di esibirsi lo scorso 13 dicembre presso la Casa Circondariale di via Barzellini, sempre a Gorizia.
Spettacolo, fin dal titolo, completamente nuovo e quasi un rovesciamento rispetto alle altre produzioni natalizie dei Freevoices, “La Cena di Natale” propone un repertorio ampio e variegato che spazia dal musical al pop, fino al cantautorato. Originali e sorprendenti le canzoni, così come i testi affidati all’attrice Paola Aiello. La direzione artistica è di Manuela Marussi, gli adattamenti musicali sono di Gianni Del Zotto e le coreografie di Marco Rigamonti del Teatro Litta di Milano. Ad accompagnare i Freevoices, un gruppo qualificato di musicisti: Francesco Pandolfo / Christian Colusso alle percussioni, Riccardo Pitacco / Gaia Aprato al basso e Karim Tavani alle chitarre.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione

















