L’APPUNTAMENTO
Gradisca, al Comunale la prima regionale di ‘A steady rain – Pioggia infernale’
Sullo sfondo di una Chicago oscura e violenta, il noir di Keith Huff arriva l’11 febbraio con Giorgio Lupano e Gianluca Gobbi.
Va in scena in prima regionale mercoledì 11 febbraio alle 21, al Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo, "A steady rain – Pioggia infernale", intenso noir teatrale dello statunitense Keith Huff, autore noto anche per la serie House of Cards. Protagonisti sul palco Giorgio Lupano e Gianluca Gobbi, diretti da Ferdinando Ceriani, con traduzione firmata dallo stesso Lupano.
Ambientato in una Chicago notturna e battuta dalla pioggia, sconvolta dagli omicidi del serial killer Jeffrey Dahmer, lo spettacolo racconta la storia di due poliziotti, colleghi e amici di lunga data. Joey e Denny, interpretati rispettivamente da Lupano e Gobbi, sono legati da un rapporto fraterno segnato però da fragilità, segreti e contraddizioni. Una chiamata di routine li porterà a un evento destinato a sconvolgere le loro vite, trascinandoli in una zona morale ambigua e pericolosa.
Il testo di Huff, che negli Stati Uniti è diventato un vero caso teatrale, ha conosciuto il successo prima a Chicago e poi a Broadway, dove è stato interpretato da Hugh Jackman e Daniel Craig, restando in cartellone per dodici settimane e conquistando la critica, con Time che lo ha inserito tra i migliori spettacoli dell’anno.
«Pur avendo un ritmo da film poliziesco – spiega il regista Ferdinando Ceriani – il testo affronta temi universali come il male, la corruzione morale e la crisi della società contemporanea, con un linguaggio diretto e un ritmo incalzante che tiene lo spettatore col fiato sospeso».
Lo spettacolo è una produzione ArtistiAssociati – Centro di Produzione Teatrale, con musiche di Aleph Viola e creazioni video di Cristian Taraborrelli. La biglietteria sarà aperta martedì dalle 17 alle 19 e un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione











