Gotropolis 2025 porta a Nova Gorica grandi spettacoli premiati, laboratori e eventi unici sotto l’eclissi lunare

Gotropolis 2025 porta a Nova Gorica grandi spettacoli premiati, laboratori ed eventi unici sotto l’eclissi lunare

NEL WEEKEND

Gotropolis 2025 porta a Nova Gorica grandi spettacoli premiati, laboratori ed eventi unici sotto l’eclissi lunare

Di REDAZIONE • Pubblicato il 12 Set 2025
Copertina per Gotropolis 2025 porta a Nova Gorica grandi spettacoli premiati, laboratori ed eventi unici sotto l’eclissi lunare

Il festival ritorna con un weekend dedicato al tema del volo. Sul palco due spettacoli pluripremiati e attività che esplorano i rapporti umani attraverso il teatro.

Condividi
Tempo di lettura

Continua il Festival Gotropolis 2025, un appuntamento ricco di eventi che, con il sostegno del Comune di Nova Gorica e in collaborazione con il SNG Nova Gorica, viene organizzato dal Teatro di Confine. Il programma, pensato per tutte le generazioni, si svolgerà da oggi, venerdì 12 settembre, fino domenica 14 settembre in diverse location della città.

In primo piano quest’anno ci sono due spettacoli pluripremiati. Venerdì 12 settembre alle ore 20, nella sala teatrale del Ginnasio di Nova Gorica, andrà in scena This is my truth, tell me yours di Jasna Žmak, vincitore del festival BITEF 2024 e presentato in lingua inglese. Domenica 14 settembre alle ore 20, sul piccolo palco del SNG Nova Gorica, il pubblico potrà assistere a La traversata slovena di Rok Kravanja, spettacolo che ha ottenuto il doppio Leone d’Oro a Umago nel 2025 e il premio come miglior spettacolo al festival ZIZ di Maribor nel 2024.

Il tema centrale dell’edizione 2025 è Il Volo, e proprio per questo il festival sfrutterà un raro fenomeno astronomico, la luna piena accompagnata da un’eclissi lunare totale, per proporre due eventi irripetibili. Tra le iniziative di particolare interesse segnaliamo il laboratorio di sociodramma che si terrà sabato 13 settembre alle ore 10 nella Biblioteca Goriziana Franceta Bevka. Guidato dall’attore, regista e psicodrammatista in formazione Miha Nemec, il laboratorio offrirà l’opportunità di esplorare i rapporti sociali e le dinamiche tra gruppi attraverso il gioco di ruolo. La partecipazione è soggetta a iscrizione obbligatoria all’indirizzo info@tnk.si.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×