Il gospel della Grande Mela accende il Natale, al Comunale di Cormons arriva il NYC Gospel Choir

Il gospel della Grande Mela accende il Natale, al Comunale di Cormons arriva il NYC Gospel Choir

IL CONCERTO

Il gospel della Grande Mela accende il Natale, al Comunale di Cormons arriva il NYC Gospel Choir

Di REDAZIONE • Pubblicato il 16 Dic 2025
Copertina per Il gospel della Grande Mela accende il Natale, al Comunale di Cormons arriva il NYC Gospel Choir

Giovedì 18 dicembre, alle 21, il Teatro ospita il principale coro gospel contemporaneo di New York. Uno spettacolo emozionante, tra grandi classici e messaggi di amore, in una serata già vicina al tutto esaurito.

Condividi
Tempo di lettura

Sarà una serata all’insegna dell’emozione e della grande musica quella in programma giovedì 18 dicembre, alle 21, al Teatro Comunale di Cormons, dove salirà sul palco The New York City Gospel Choir, protagonista di un concerto che si preannuncia magico e praticamente sold out.

Diretto da Mark Anthony Henry – già direttore musicale di Cissy Houston, leggendaria voce gospel e madre di Whitney Houston – il New York City Gospel Choir è considerato il principale coro gospel contemporaneo di New York. La formazione è composta esclusivamente da cantanti professionisti che, nel corso della loro carriera, hanno collaborato con alcune delle più grandi icone della musica internazionale: da Stevie Wonder a Whitney Houston, da Aretha Franklin a Michael Jackson, passando per Roberta Flack, Freddie Jackson e molti altri.

Il concerto propone un viaggio coinvolgente attraverso il meglio della tradizione gospel classica e contemporanea, arricchito da celebri brani della musica pop e soul rivisitati in chiave corale. Uno spettacolo pensato come un messaggio universale di amore e ispirazione, capace di trasmettere energia positiva e intensa partecipazione emotiva al pubblico.

In scaletta alcune delle canzoni più amate e suggestive, come Seasons of Love dal musical di Broadway Rent, Love Train degli O’Jays, How Deep Is Your Love dei Bee Gees, I Want To Dance With Somebody di Whitney Houston, Total Praise di Richard Smallwood e l’intramontabile Oh Happy Day di Edwin Hawkins.

Un appuntamento ideale per entrare nello spirito delle feste natalizie e scambiarsi, attraverso la musica, un augurio di speranza e condivisione. La biglietteria del Teatro Comunale di Cormons aprirà un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione