Gorizia, successo per 'Dona la spesa': la Croce Verde raccoglie quasi mille prodotti alimentari

Gorizia, successo per 'Dona la spesa': la Croce Verde raccoglie quasi mille prodotti alimentari

L’INIZIATIVA SOLIDALE

Gorizia, successo per 'Dona la spesa': la Croce Verde raccoglie quasi mille prodotti alimentari

Di REDAZIONE • Pubblicato il 18 Mag 2026
Copertina per Gorizia, successo per 'Dona la spesa': la Croce Verde raccoglie quasi mille prodotti alimentari

L’edizione locale dell’iniziativa di Coop Alleanza 3.0 si è svolta sabato 16 maggio al punto vendita di via Boccaccio. Soddisfatti i volontari, «la comunità goriziana ha un grande cuore».

Condividi
Tempo di lettura

Quasi mille prodotti alimentari a lunga conservazione: un bilancio straordinario che conferma il grande cuore della comunità goriziana. Si è conclusa con questo eccellente risultato l’edizione locale di “Dona la Spesa”, la consolidata campagna di raccolta solidale promossa a livello nazionale da Coop Alleanza 3.0 per contrastare la povertà alimentare e sostenere le realtà del territorio impegnate nell’assistenza alle persone in difficoltà.

Nel corso della giornata di sabato 16 maggio, i volontari della Croce Verde Goriziana hanno presidiato con entusiasmo e dedizione il punto vendita Coop di via Boccaccio a Gorizia, coordinando le attività di raccolta e sensibilizzando la cittadinanza sull’importanza della solidarietà concreta.

Tra i quasi mille beni donati in poche ore, figurano maggiormente pasta, riso, conserve di pomodoro, legumi, olio, omogeneizzati e prodotti per la colazione. Come previsto dal protocollo etico dell’iniziativa, la solidarietà resta strettamente legata al territorio, seguendo una logica di sostegno a “chilometro zero”. Tutti i beni raccolti rimarranno infatti a Gorizia e saranno destinati alle fasce più vulnerabili della popolazione locale.

«Siamo profondamente colpiti dalla risposta dei goriziani – dichiarano i volontari della Croce Verde Goriziana che hanno partecipato all’iniziativa - in un momento storico non facile per molte famiglie, vedere tanta partecipazione e cura verso il prossimo ci riempie di orgoglio: ogni singolo prodotto donato rappresenta un gesto di vicinanza concreto».

La distribuzione dei prodotti e il supporto logistico ai nuclei familiari in difficoltà saranno garantiti tramite l’Emporio della Solidarietà, assicurando cosı̀ un aiuto capillare, trasparente e tempestivo a chi vive una situazione di temporaneo disagio economico. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione