LA PUNTATA
«A Gorizia ci sarà la mensa e sempre più studenti universitari internazionali»: così sarà lo sviluppo del polo universitario triestino in città
Nella terza puntata della seconda stagione del podcast ‘Dopogo2025”, condotto da Anna Limpido, la rettrice di Units, Donata Vianelli, fa luce sul futuro dell’area.
Lunedì 10 novembre sarà diffusa la terza puntata della seconda stagione del podcast “DopoGo2025” scritto e condotto da Anna Limpido, nato per provare ad immaginare il “Dopo” 2025, anno della Capitale Europea della Cultura.
Nella prima stagione – videopuntate diffuse dal marzo al giugno scorso e ancora disponibili sul canale YouTube de Il Goriziano – sono stati trattati i temi delle opportunità, ristorazione e sport, giornalismo e scuole di alta eccellenza con ospiti di assoluto riferimento: Patrizia Artico, Vanni Feresin, Chiara Canzoneri, Tiziano Palumbo, Ivan Bianchi, Mauro Ungaro, Roberta De Martin e Antonella Perrucci.
Ora si susseguiranno altrettante cinque puntate, non più video ma audio, di cui la prima, con Erika Coceani, e la seconda, con Mefail Thaqi, alias “mr. Goni”, sono già state diffuse e sono sempre disponibili dalla piattaforma Facebook e Youtube de Il Goriziano.
Questa terza è dedicata a Donata Vianelli, Rettrice dell’Università di Trieste che, dirigendo uno dei due poli accademici cittadini con ben tre Dipartimenti, è in grado di fare luce sullo sviluppo universitario cittadino.
Alla presentazione della prima edizione del podcast “DopoGo2025” Anna Limpido aveva già detto «la città sta vivendo uno stato di grazia e i Goriziani ne sono talmente consapevoli che questo ingenera la paura del “dopo”. Per approfondirne ho intervistato coloro che possiedono non solo idee ma soprattutto la capacità di concretizzarle».
La terza puntata di questa seconda stagione con Donata Vianelli sarà disponibile dalle pagine de Il Goriziano e Voce Isontina lunedì 10 novembre. Regista Paola Roppa. Sponsor Centro Estetico Cacao.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione

















