L'EVENTO
Gorizia, al Pala Bigot le semifinali e la finalissima Under19 Maschile Gold di basket
Lunedì 22 dicembre le semifinali prenderanno il via alle 18, mentre martedì 23 dicembre si disputeranno le gare per il terzo/quarto posto sempre alle 18 e la finale per il titolo alle 20, con triplo arbitraggio e accesso diretto all’Interzona riservato alle squadre vincitrici.
Lunedì 22 dicembre a partire dalle 18 al Pala Bigot di Gorizia si disputeranno le semifinali di basket per l’accesso alla Finalissima che, martedì 23 dicembre, metterà in palio il titolo regionale Under19 Maschile Gold del campionato DR2.
Un evento organizzato dalla Dinamo Gorizia con il Patrocinio del Comune di Gorizia e che vedrà sfidarsi lunedì 22 dicembre alle 18 Bcc Pordenonese e Monsile Soc. Cooperativa Pordenone con Fly Solartech Icarus San Daniele e, a seguire, Venezia Giulia Basketball Muggia con Autoscuola Cordenonese Cordenons. Uguale la programmazione oraria per le finali di martedì 23 dicembre: alle 18 finale per terzo/quarto posto e alle 20 la Finalissima.
Va sottolineato che le squadre vincitrici delle due semifinali accederanno direttamente alla fase Interzona, insieme alle squadre del campionato Under 19 Eccellenza non qualificate per la fase nazionale. Per le gare delle semifinali e delle finali – cioè primo/secondo e terzo/quarto posto - sarà adottato il triplo arbitraggio, con designazioni nazionali di Serie A per ciascuna partita, come fase sperimentale. Il Commissario nominato dal CR Friuli-Venezia Giulia sarà Fulvia Barban. La società organizzatrice, Dinamo Gorizia, fornirà i palloni per il riscaldamento, dai quali sarà poi selezionato il pallone ufficiale di gara.
Foto d'archivio Il Goriziano
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione
















