Gorizia, la stagione concertistica ‘Elena Lipizer’ presenta 'Daphne Song' con Sora Sato-Mound e Mizuho Furukubo

Gorizia, la stagione concertistica ‘Elena Lipizer’ presenta 'Daphne Song' con Sora Sato-Mound e Mizuho Furukubo

MUSICA

Gorizia, la stagione concertistica ‘Elena Lipizer’ presenta 'Daphne Song' con Sora Sato-Mound e Mizuho Furukubo

Di REDAZIONE • Pubblicato il 13 Feb 2026
Copertina per Gorizia, la stagione concertistica ‘Elena Lipizer’ presenta 'Daphne Song' con Sora Sato-Mound e Mizuho Furukubo

Venerdì 20 febbraio al Kulturni Center ‘Lojze Bratuž’ un concerto per violino e pianoforte con un programma che spazierà da Bach e Ysaÿe fino a Ravel.

Condividi
Tempo di lettura

Venerdì 20 febbraio 2026, alle 20.30, al Kulturni Center “Lojze Bratuž” di Gorizia, la 46esima Stagione Concertistica “Elena Lipizer” propone Daphne Song, concerto per violino e pianoforte che mette al centro uno dei talenti più sorprendenti della nuova generazione.

L’evento è promosso dall’Associazione Culturale “Maestro Rodolfo Lipizer” ONLUS, con il sostegno del Ministero della Cultura, del Comune di Gorizia e della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia.

Protagonista della serata sarà il violinista Sora Sato-Mound - Canada/Giappone - sedicenne, laureato al 44esimo Concorso Internazionale di Violino “Premio Rodolfo Lipizer” 2025, già apprezzato a livello internazionale per una maturità interpretativa fuori dal comune. Al suo fianco la pianista giapponese Mizuho Furukubo, musicista di grande sensibilità e solida esperienza cameristica, collaboratrice di riferimento per solisti e concorsi di primo piano.

Il programma attraverserà alcune delle pagine più amate del repertorio violinistico, da Bach e Ysaÿe fino a Ravel, affiancate dalla Carmen Fantasia di Pablo de Sarasate e comprende anche la suggestiva Lullaby della compositrice canadese Barbara Assiginaak. Al centro della serata il brano Daphne Song di Mario Garuti, già presidente del 43esimo Concorso Internazionale di Violino “Premio Lipizer” 2024, composto per il 44esimo Concorso Lipizer 2025 ed eseguito in prima esecuzione concertistica.

Il costo del biglietto intero è di 8 euro, quello ridotto di 7 euro e per soci 6 euro. La prevendita anche sul sito (clicca qui).

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.  


Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione