Gorizia, la Fantasia Flamenca andalusa accende la Stagione Lipizer

Gorizia, la Fantasia Flamenca andalusa accende la Stagione Lipizer

L’EVENTO

Gorizia, la Fantasia Flamenca andalusa accende la Stagione Lipizer

Di Redazione • Pubblicato il 10 Nov 2025
Copertina per Gorizia, la Fantasia Flamenca andalusa accende la Stagione Lipizer

Venerdì 14 novembre al Kulturni Center ‘Lojze Bratuž’ la compagnia Flamenco Nuevo porta in scena un viaggio musicale e coreografico che racconta la famosa danza spagnola.

Condividi
Tempo di lettura

Prenderà vita venerdì 14 novembre, alle ore 20.30, al Kulturni Center “Lojze Bratuž” di Gorizia, prosegue la 46esima Stagione Concertistica “Elena Lipizer”, promossa dall’Associazione Culturale “Maestro Rodolfo Lipizer” ONLUS, con il contributo del Ministero della Cultura, del Comune di Gorizia e della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia.

Protagonista della serata sarà la compagnia Flamenco Nuevo con lo spettacolo Fantasia Flamenca, un viaggio intenso e suggestivo nel cuore della tradizione andalusa. Sul palco si esibiranno la voce di Ana Rita Rosarillo, la chitarra di Alessandro Martin, il violino di Claudio Merico e i ballerini Dario Carbonelli, Michela Mancini, Sonia Germani, Martinica Ferrara e Valentina Napolitano.

Il programma comprende alcuni dei più affascinanti stili del flamenco classico – Mariana, Tientos, Seguiriya, Alegrías, Soleá por bulerías, Romance e Fin de fiesta – eseguiti con energia, eleganza e profonda espressività. Fondatore della compagnia e della scuola romana Spazio Flamenco, Dario Carbonelli vanta una formazione accademica e una lunga esperienza internazionale, frutto di collaborazioni con rinomati maestri spagnoli e produzioni di rilievo. Uno spettacolo coinvolgente e raffinato che fonde musica, canto e danza in un’armonia di ritmo e passione.

I biglietti sono disponibili al prezzo di 8 euro per l’ingresso intero, 7 euro per il ridotto e 6 euro per soci e aziende convenzionate. È inoltre possibile sottoscrivere l’abbonamento alla stagione concertistica, che comprende undici concerti, al costo di 55 euro per l’intero, 47 euro per il ridotto e 41 euro per soci e aziende. La prevendita dei biglietti è attiva sul sito www.vivaticket.com. Per informazioni, prenotazioni e abbonamenti alla stagione, è possibile scrivere all’indirizzo lipizer@lipizer.it oppure contattare l’Associazione al numero 0481 547863.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione