IL RISULTATO
Gorizia, la Dinamo conquista la vittoria in casa sulla Virtus Padova
La Dinamica supera la Virtus 80-67 trascinata da Fall, autore di 22 punti. Decisivo l’ultimo quarto con un parziale di 12-2 firmato Giacchè, Sara, Fall e Perin.
Trascinata dal suo numero 11 autore di 22 punti la Dinamo supera con 80 a 67 la Virtus Padova prendendo ben tre piccioni con una sola fava: gira pagina dopo il ko di Oderzo, si conferma in vetta e sfata il tabù virtussino.
Fall su tutti con la fattiva collaborazione, oltre che del terzetto Colli-Giacchè-Perin, del giovane play Sara capace di andare in doppia cifra per la seconda volta in stagione segnando, in particolare, canestri non banali nei passaggi più significativi del match. Successo importante per svariati motivi, figlio di una difesa che il quintetto goriziano ha registrato dopo l’intervallo e che, alla lunga, gli ha permesso di staccare un avversario che per 30 minuti non si era limitato a restare in scia ma aveva messo più volte il naso avanti.
Volendo indicare il momento topico della gara è quasi scontato pensare agli albori dell’ultimo quarto, quando la Dinamica con un parziale di 12-2 firmato Giacchè, Sara, Fall e Perin ha preso definitivamente il largo passando dal +6, 59 a 53, al +16, 71 a 55.
I primi due quarti sono scivolati via all’insegna del rincorrersi a vicenda in una sfida a viso aperto. Parte bene la Dinamica, poi Biancotto, Bellarosa e Trentini firmano al nono il vantaggio virtussino (17-21) ribaltato in un minuto da Giacchè e Colli.
È di Sara il primo vero tentativo di strappo della partita con sei punti che portano al +9 (37-28), ma la Virtus risponde a sua volta con Fasolo e Trentini che guidano il 15-5 per il vantaggio ospite alla sirena. Dai blocchi sembrano ripartire meglio i patavini che, però, non hanno fatto i conti con un Fall a tratti incontenibile. La Dinamica anche grazie a Perin e Sara effettua il controsorpasso e comincia a scavare un solco che, come già rimarcato, diventa cratere all’inizio dell’ultimo quarto.
Foto di Mauro Blazica
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione
















