Gorizia, il ‘Cuore della Pace’ incornicia Borgo Castello

Gorizia, il ‘Cuore della Pace’ incornicia Borgo Castello

LA NOVITÀ

Gorizia, il ‘Cuore della Pace’ incornicia Borgo Castello

Di REDAZIONE • Pubblicato il 24 Gen 2026
Copertina per Gorizia, il ‘Cuore della Pace’ incornicia Borgo Castello

L’opera in Corten di Stefano Borella, in omaggio a GO! 2025, è stata installata in piazzale Seghizzi diventando luogo di sosta per i visitatori. Iniziativa coordinata da City ADV.

Condividi
Tempo di lettura

Un cuore che incornicia il Castello: da qualche giorno i visitatori di Borgo Castello possono scattarsi una foto, o approfittare per fare una pausa grazie alle sue sedute, con il “Cuore della Pace”.

Particolarmente suggestiva la posizione scelta per il manufatto, ovvero piazzale Seghizzi, con il maniero che si staglia alle sue spalle. Coordinatore dell’iniziativa è City ADV, mentre l’autore dell’opera, creata in omaggio a GO! 2025, è il designer Stefano Borella.

Una creazione che si pone come un monito di speranza, in un tempo che ci chiama a riscoprire la forza del legame umano. Il materiale con cui è stata costruita l’installazione, il Corten, con la sua superficie calda e mutevole, incarna la resistenza del tempo e la trasformazione positiva, riflettendo l'anima di un territorio che ha saputo fare della cooperazione culturale e del dialogo un esempio per l'Europa intera. Proprio per il materiale scelto l’opera si mantiene nel tempo, conservando la robustezza e la naturale bellezza del colore tipico.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×