LO SPETTACOLO
Gorizia, ‘Dall’altra parte’ di Ariel Dorfman in sce a al Kulturni dom
Lunedì 26 gennaio il terzo appuntamento della stagione del Teatro Stabile Sloveno, proponendo una riflessione tragicomica sui confini e le divisioni.
Prosegue la stagione teatrale 2025/26 del Teatro Stabile Sloveno di Trieste a Gorizia. Lunedì 26 gennaio, con inizio alle ore 20, al Kulturni dom di Gorizia in via Brass 20 andrà in scena il terzo appuntamento del cartellone con la rappresentazione “Na drugi strani” - Dall’altra parte - di Ariel Dorfman.
Lo spettacolo è una produzione del Teatro Stabile Sloveno in collaborazione con il Teatro La Contrada di Trieste, per la regia di Marcela Serli, e affronta in chiave tragicomica il tema delle separazioni e dei confini. La vicenda ruota attorno a una linea di confine tracciata al termine di una guerra con eccessivo zelo burocratico, al punto da attraversare luoghi e spazi quotidiani, costringendo una coppia di coniugi a confrontarsi ogni giorno con una divisione tanto assurda quanto opprimente.
Attraverso il linguaggio dell’assurdo, il testo suscita momenti di ironia e riflessione, diventando al tempo stesso una metafora dei muri che hanno segnato e continuano a segnare la storia e l’attualità: dai conflitti internazionali fino alle separazioni più intime, tra marito e moglie, genitori e figli, passato e presente, verità e menzogna. La rappresentazione sarà accompagnata da sovratitoli in lingua italiana. I biglietti possono essere prenotati e acquistati presso la segreteria del Kulturni dom di Gorizia al tel. 0481 33288, info@kulturnidom.it. I prezzi sono: intero 22 euro, ridotto under 26 e over 65 a 19 euro, ridotto per studenti e disoccupati a 10 euro.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione








