I LAVORI
Gorizia, vicino il completamento del parcheggio di via Manzoni: apertura prevista in autunno

Ultime fasi del cantiere in via Manzoni: 200 posti auto su due livelli disponibili. Filisetti: «tra 2 mesi l’opera sarà ultimata».
È prevista tra circa due mesi l’apertura del nuovo parcheggio Manzoni, situato nell’omonima via a Gorizia. L’intervento, avviato nell’estate del 2023, ha subito una serie di rallentamenti che ne hanno ritardato la conclusione. Dopo vari ritardi, i lavori sono ora in fase avanzata, con l’obiettivo di mettere a disposizione dei cittadini un nuovo spazio per la sosta in una zona centrale della città. Il parcheggio, che offrirà 200 posti, sarà disposto su due livelli, con un piano terra ed uno rialzato.
«La scorsa settimana sono stati conclusi i lavori di realizzazione della cabina di Acegas – racconta l'assessore ai lavori pubblici Sarah Filisetti – ora che questa cabina di trasformazione è ultimata si potrà proseguire con il conseguimento del parcheggio vero e proprio».
Proprio a fine mese prenderanno via ufficialmente i lavori di completamento del parcheggio, che vedranno partecipare diverse ditte che lavorano in subappalto ed entro il mese di ottobre il parcheggio sarà a disposizione di cittadini e turisti.
Foto Daniele Tibaldi
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
