L'INIZIATIVA
A Gorizia una borsa di studio per ricordare Giorgio Gratton e valorizzare i giovani consulenti del lavoro

Il contributo si rivolge agli studenti dell’ultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado del Friuli Venezia Giulia che intendono iscriversi a un Corso di Laurea in Consulenza del Lavoro o discipline affini
Nel nome di Giorgio Gratton, figura di riferimento nel mondo della consulenza del lavoro scomparsa nel 2016, nasce una borsa di studio destinata agli studenti dell’ultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado del Friuli Venezia Giulia che intendono iscriversi a un Corso di Laurea in Consulenza del Lavoro o discipline affini. L’iniziativa è promossa assieme dal Consiglio provinciale dell'Ordine dei Consultenti del Lavoro di Gorizia, l'Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro Unione Provinciale di Gorizia e l'Associazione Giovani Consulenti del Lavoro di Gorizia.
La borsa, intitolata alla memoria di Gratton, consegnerà al vincitore o vincitrice un contributo di 2500 euro, destinato a sostenere la prosecuzione degli studi o l’accesso alla pratica professionale.
Obiettivo dell’iniziativa è quello di premiare il merito, ma anche di promuovere la crescita culturale e scientifica di una professione in continua evoluzione, che richiede competenze aggiornate e una solida preparazione giuridica. Un modo per valorizzare i giovani talenti e al tempo stesso mantenere viva la memoria di chi ha contribuito in modo determinante allo sviluppo del settore, come Giorgio Gratton.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 12 settembre 2025 inviando tutto via mail a go2025@consulentidellavoro.go.it.
La borsa rappresenta dunque un’opportunità importante per i giovani che desiderano affermarsi in un settore strategico per il mondo del lavoro, in grado di coniugare conoscenza teorica e applicazione pratica. Un segnale di attenzione verso i giovani e al tempo stesso un tributo a chi ha saputo trasmettere l’importanza del rigore scientifico, della passione per l’insegnamento e del valore etico della professione.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando completo è possibile consultare il sito dei Consulenti del lavoro di Gorizia, all’indirizzo: www.consulentidellavoro.go.it. L’iniziativa gode del sostegno economico della ZKB credito cooperativo di Trieste e Gorizia. Qui il link per maggiori dettagli: https://www.consulentidellavoro.go.it/borsa-di-studio-giorgio-gratton/.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
