Gorizia, Arturo Brachetti porta al Verdi il suo one man show ‘SOLO’

Gorizia, Arturo Brachetti porta al Verdi il suo one man show ‘SOLO’

L’APPUNTAMENTO

Gorizia, Arturo Brachetti porta al Verdi il suo one man show ‘SOLO’

Di REDAZIONE • Pubblicato il 12 Feb 2026
Copertina per Gorizia, Arturo Brachetti porta al Verdi il suo one man show ‘SOLO’

Venerdì 13 febbraio alle 20.45 a Gorizia il maestro del trasformismo porta in scena trasformazioni fulminee, ombre cinesi e giochi laser.

Condividi
Tempo di lettura

Venerdì 13 febbraio alle 20.45 il Teatro Comunale Giuseppe Verdi ospita uno degli appuntamenti più attesi della sezione Grandi Eventi: Arturo Brachetti porta in scena "SOLO – The Legend of Quick Change", il suo celebre one man show che da nove stagioni incanta il pubblico di tutta Europa.

Definito ormai un classico contemporaneo, "SOLO" è uno spettacolo senza tempo che unisce stupore, divertimento ed emozione in un viaggio teatrale di circa 90 minuti, capace di conquistare spettatori di ogni età. Un successo straordinario, confermato da oltre un milione di spettatori che hanno già assistito a questo show, aggiungendosi ai due milioni che hanno applaudito il precedente "L'uomo dai mille volti".

Al centro dello spettacolo c'è il trasformismo, l'arte che ha reso Arturo Brachetti una leggenda mondiale e di cui è considerato il massimo interprete. I suoi cambi d'abito fulminei, così rapidi da essere entrati nel Guinness dei Primati, si intrecciano con altre discipline in cui l'artista eccelle: dalle ombre cinesi alla chapeaugraphie, fino a sorprendenti numeri di sand painting e a spettacolari giochi con i raggi laser.

In "SOLO" Brachetti apre idealmente le porte della propria casa, uno spazio sospeso fuori dal tempo, dove ogni stanza racconta un aspetto diverso dell'essere umano. Gli oggetti della vita quotidiana prendono vita e diventano strumenti di racconto, conducendo il pubblico in mondi straordinari in cui il confine tra reale e surreale si dissolve. È un luogo della memoria e dell'immaginazione, dove si conservano sogni, desideri e fantasie, condivisi con lo spettatore attraverso un linguaggio visivo poetico e universale.

Tra personaggi iconici delle serie televisive, grandi figure della musica pop, favole e citazioni cinematografiche – fino a una spettacolare lotta con i laser in stile Matrix – "SOLO" si rivela un vero e proprio assolo d'autore, che riassume e celebra l'intero universo artistico di Brachetti.

Famoso e acclamato in tutto il mondo, Arturo Brachetti ha costruito una carriera di livello internazionale esibendosi in centinaia di teatri e in diverse lingue ai quattro angoli del pianeta. Regista, showteller e direttore artistico, Brachetti è riconosciuto per la sua capacità di portare in scena il meglio del "DNA italiano": amore per il bello, qualità, gusto e, soprattutto, fantasia.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×