Gorizia, al Bratuž andrà in scena l'ironico ‘Una notte al Cotton Club – Il Quartetto Cetra: 40 anni di successo’

Gorizia, al Bratuž andrà in scena l'ironico ‘Una notte al Cotton Club' – Il Quartetto Cetra: 40 anni di successo’

LO SPETTACOLO

Gorizia, al Bratuž andrà in scena l'ironico ‘Una notte al Cotton Club' – Il Quartetto Cetra: 40 anni di successo’

Di REDAZIONE • Pubblicato il 08 Dic 2025
Copertina per Gorizia, al Bratuž andrà in scena l'ironico ‘Una notte al Cotton Club' – Il Quartetto Cetra: 40 anni di successo’

L’evento che si terrà il 12 dicembre si inserisce nella 46esima Stagione Concertistica ‘Elena Lipizer’ e proporrà un viaggio che rievocherà l’energia del Quartetto Cedtra da parte del gruppo vocale Anakrousis e la Trieste Early Jazz Orchestra.

Condividi
Tempo di lettura

Venerdì 12 dicembre, alle 20.30, al Kulturni Center “Lojze Bratuž” di Gorizia, la 46esima Stagione Concertistica “Elena Lipizer” presenta “Una notte al Cotton Club – Il Quartetto Cetra: 40 anni di successi”, un omaggio raffinato e vibrante alla storica formazione vocale italiana.

L’evento è promosso dall’Associazione Culturale “Maestro Rodolfo Lipizer” ONLUS con il sostegno del Ministero della Cultura, del Comune di Gorizia e della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia.

La serata, condotta dal maestro Livio Laurenti, propone un viaggio musicale che rievoca l’eleganza, l’ironia e l’energia del Quartetto Cetra, gruppo che ha segnato la storia della canzone italiana con uno stile unico, sospeso tra swing internazionale, comicità lieve e arrangiamenti vocali di altissima precisione.

A reinterpretarne lo spirito saranno il gruppo vocale Anakrousis e la Trieste Early Jazz Orchestra, diretti dal maestro Tomislav Hmeljak, offrendo un mix irresistibile di swing italiano e atmosfere d’oltreoceano, in puro stile Cotton Club.

L’incontro tra la Trieste Early Jazz Orchestra e Anakrousis darà vita a una serata elegante e coinvolgente, tra sorrisi, ricordi e ritmo travolgente. Le armonie vocali dei Cetra, la loro comicità discreta e il gusto impeccabile per lo swing rivivranno in una veste fresca e rispettosa dell’originale, capace di emozionare sia chi li ha amati sia le nuove generazioni.

La prevednita dei biglietti è acquistabile sul sito (clicca qui) e il costo sarà 8 euro per biglietto intero, 7 euro ridotto e 6 euro per soci e aziendali. Per abbonamenti alla stagione e informazioni contattare lipizer@lipizer.it oppure il numero 0481-547863.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


  
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×