LO SPETTACOLO
Gorizia, al Bratuž andrà in scena l'ironico ‘Una notte al Cotton Club' – Il Quartetto Cetra: 40 anni di successo’
L’evento che si terrà il 12 dicembre si inserisce nella 46esima Stagione Concertistica ‘Elena Lipizer’ e proporrà un viaggio che rievocherà l’energia del Quartetto Cedtra da parte del gruppo vocale Anakrousis e la Trieste Early Jazz Orchestra.
Venerdì 12 dicembre, alle 20.30, al Kulturni Center “Lojze Bratuž” di Gorizia, la 46esima Stagione Concertistica “Elena Lipizer” presenta “Una notte al Cotton Club – Il Quartetto Cetra: 40 anni di successi”, un omaggio raffinato e vibrante alla storica formazione vocale italiana.
L’evento è promosso dall’Associazione Culturale “Maestro Rodolfo Lipizer” ONLUS con il sostegno del Ministero della Cultura, del Comune di Gorizia e della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia.
La serata, condotta dal maestro Livio Laurenti, propone un viaggio musicale che rievoca l’eleganza, l’ironia e l’energia del Quartetto Cetra, gruppo che ha segnato la storia della canzone italiana con uno stile unico, sospeso tra swing internazionale, comicità lieve e arrangiamenti vocali di altissima precisione.
A reinterpretarne lo spirito saranno il gruppo vocale Anakrousis e la Trieste Early Jazz Orchestra, diretti dal maestro Tomislav Hmeljak, offrendo un mix irresistibile di swing italiano e atmosfere d’oltreoceano, in puro stile Cotton Club.
L’incontro tra la Trieste Early Jazz Orchestra e Anakrousis darà vita a una serata elegante e coinvolgente, tra sorrisi, ricordi e ritmo travolgente. Le armonie vocali dei Cetra, la loro comicità discreta e il gusto impeccabile per lo swing rivivranno in una veste fresca e rispettosa dell’originale, capace di emozionare sia chi li ha amati sia le nuove generazioni.
La prevednita dei biglietti è acquistabile sul sito (clicca qui) e il costo sarà 8 euro per biglietto intero, 7 euro ridotto e 6 euro per soci e aziendali. Per abbonamenti alla stagione e informazioni contattare lipizer@lipizer.it oppure il numero 0481-547863.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione
















