L’EVENTO
FVG Song Contest apre le selezioni per trasformare il talento in un progetto discografico
Fino al 22 gennaio, cantautori e band tra i 14 e i 35 anni potranno candidarsi per vincere un ‘kit di lancio’ da 2mila euro e masterclass professionali.
Si sono aperte ufficialmente dal primo gennaio le selezioni per la nuova edizione del FVG Song Contest, il concorso musicale che mira a trasformare i sogni dei talenti emergenti in progetti discografici concreti. Le associazioni Chei di Martignà APS e World Music School APS di Monfalcone invitano aspiranti cantautori, interpreti e band del Friuli Venezia Giulia, compresi tra i 14 e i 35 anni, a inviare la propria candidatura per accedere a un percorso professionale unico nel suo genere.
Partecipare al FVG Song Contest non significa solo gareggiare, ma intraprendere un viaggio formativo di alto livello. I finalisti, grazie al sostegno di importanti realtà come Fondazione Pietro Pittini e PrimaCassa, avranno infatti accesso esclusivo a: coaching days e masterclass oltre a sessioni di registrazione professionali per la creazione della base musicale del proprio inedito.
La finalissima si terrà il prossimo 18 Aprile sul prestigioso palco del Teatro immersivo Paolo Maurensig di Feletto Umberto. I 10 migliori artisti selezionati si sfideranno davanti a una giuria di esperti del settore, presentando il proprio brano inedito: il vincitore assoluto si aggiudicherà un premio del valore di 2mila euro, un vero e proprio "kit di lancio" per il mercato discografico. Le modalità di partecipazione e i moduli per l'invio della candidatura sono disponibili dal primo Gennaio sui canali social ufficiali del FVG Song Contest fino al 22 Gennaio.
Foto unsplash.com
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione








