Fotonotizia - Monfalcone, il grazie del Comune ai Rioni cittadini per il loro impegno civico

Fotonotizia - Monfalcone, il grazie del Comune ai Rioni cittadini per il loro impegno civico

Fotonotizia - Monfalcone, il grazie del Comune ai Rioni cittadini per il loro impegno civico

Di REDAZIONE • Pubblicato il 18 Dic 2025
Copertina per Fotonotizia - Monfalcone, il grazie del Comune ai Rioni cittadini per il loro impegno civico

Condividi
Tempo di lettura

Nella Sala del Consiglio comunale il sindaco Luca Fasan ha incontrato i rappresentanti dei rioni cittadini per un momento di confronto, di augurio in vista delle festività natalizie e per la consegna degli attestati di riconoscimento a ringraziamento dell’impegno svolto nel corso dell’anno. Il Sindaco ha sottolineato come il riconoscimento sia legato anche al costante impegno dimostrato nelle ultime settimane, in particolare in occasione dell’accensione degli alberi di Natale nei vari Rioni, durante i primi giorni di dicembre quando i volontari dei rispettivi Rioni si sono anche prodigati con grande dedizione alla preparazione e somministrazione di prodotti alimentari tradizionali e tipici del periodo natalizio. «Sono orgoglioso della collaborazione che esiste e che continua a rafforzarsi tra Amministrazione e rioni – ha aggiunto Fasan – Guardando al futuro, il 2026 sarà un anno ricco di attività e progetti da sviluppare insieme. L’Amministrazione sarà sempre al vostro fianco».

Nel corso dell’incontro è stato inoltre fatto il punto sui lavori pubblici in corso e in programmazione. Il sindaco ha ricordato che è già stato realizzato circa il 18% del programma complessivo sugli oltre 180 chilometri di strade e marciapiedi presenti in città, con interventi che proseguiranno nella prossima primavera. Per garantire la massima trasparenza e favorire una collaborazione ancora più efficace, è stato annunciato che verrà condiviso con anticipo il cronoprogramma dei lavori previsti per il 2026, così da informare puntualmente cittadini e rioni. Durante la cerimonia sono stati consegnati gli attestati di riconoscimento a tutti e sei i rioni cittadini: Rione Centro, Rione Romana–Solvay, Rione Largo Isonzo–Crociera, Rione Aris–San Polo–Anconetta, Rione Panzano e Rione Marina Julia. All’incontro hanno partecipato anche l’Assessore delegata ai Rioni Irene Cristin, l’Assessore allo Sport Fabio Banello e l’Assessore all’Istruzione Tiziana Maioretto.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


 
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×