Fotonotizia - Leali delle Notizie a Malta per ricordare Daphne Caruana Galizia

Fotonotizia - Leali delle Notizie a Malta per ricordare Daphne Caruana Galizia

Fotonotizia - Leali delle Notizie a Malta per ricordare Daphne Caruana Galizia

Di REDAZIONE • Pubblicato il 20 Ott 2025
Copertina per Fotonotizia - Leali delle Notizie a Malta per ricordare Daphne Caruana Galizia

Condividi
Tempo di lettura

Anche quest’anno, nell’ottavo anniversario della barbara uccisione della giornalista Daphne Caruana Galizia, una delegazione dell’associazione culturale Leali delle Notizie di Ronchi dei Legionari ha voluto essere a Malta, proprio in occasione delle cerimonie promosse, assieme alla famiglia, da Repubblika, The Daphne Caruana Galizia Foundation e con la presenza, tra gli altri, del coordinatore nazionale di Articolo 21, Giuseppe Giulietti.

Per Silvia De Michielis, Sergio Pisaniello e Luca Perrino non è stato solamente un atto simbolico, ma la rinnovata volontà di essere al fianco di chi, in questi anni, lavora per conoscere a fondo tutta la verità ed ottenere giustizia. Una vicinanza che è concreta sin dall’ottobre del 2017, quando la giornalista fu fatta saltare in aria nella sua auto, pochi minuti dopo essere partita dalla sua abitazione. Da allora il sodalizio ronchese organizza un premio, dedicato a Daphne e che, nel 2026, raggiungerà la sua nona edizione.

Nel 2024 esso è stato vinto da Sigfrido Ranucci che, nella stessa giornata in cui, a Malta, si svolgevano le tante iniziative, è stato vittima di un attentato. Leali delle Notizie ha voluto così esprimere la sua solidarietà al giornalista di Report. Tra le altre cose Leali delle Notizie ha reso omaggio alla giornalista nel luogo dell’attentato ed ha preso parte al corteo che ha percorso le strade de La Valletta sino al memoriale in ricordo di Daphne. Tra i tanti interventi anche quello di Emanuel Delia, più volte ospite del Festival del Giornalismo di Ronchi dei Legionari.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


  
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×