Fotonotizia – La poetessa monfalconese Milena De Giusti premiata a Roma per il secondo posto del 'Premio Mondiale Tulliola – Renato Filippelli'
La poetessa monfalconese Milena De Giusti ha vinto il secondo premio ex aequo alla 29esima edizione del Premio Mondiale Tulliola – Renato Filippelli con il suo “Tente russade”. La premiazione si è svolta il 30 ottobre 2025 nella Sala Atti Parlamentari Biblioteca del Senato della Repubblica di Roma. De Giusti è nata a Monfalcone il 19 gennaio 1975. Figlia unica, si è diplomata in ragioneria e fin dall'adolescenza compone poesie, come occasione introspettiva per guardare dentro sé stessa ed esprimere la sua carica emotiva. Scrive non solo in dialetto bisiaco ma anche in lingua italiana e ha partecipato a numerosi concorsi sia nazionali che internazionali, conseguendo svariati riconoscimenti in tutta Italia. Dal 1999 in poi ha partecipato a diversi premi letterari, sia di poesia che di racconti, in tutta Italia conseguendo pubblicazioni, diplomi, targhe, medaglie e articoli sui quotidiani. «La mia passione per la poesia è un atto d’amore verso la mia terra» racconta sempre. Il premio Tulliola – Renato Filippelli, diviso nelle sezioni di Poesia, Narrativa, Saggistica e Inediti, conta una cospicua giuria, italiana e straniera, con le più illustri personalità del mondo accademico, giornalistico, letterario e artistico, con la Presidenza del Premio di Carmen Moscariello e la Presidenza di Giuria di Dante Maffia.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione
















