LA FOTO
Fotonotizia - In centinaia a Barbana per il pellegrinaggio notturno

Circa 300 persone hanno partecipato, ieri, 11 agosto 2025, al Pellegrinaggio Giubilare Notturno al Santuario di Barbana, vivendo un’esperienza intensa di fede e comunità. Guidati dalla luce della luna piena, i pellegrini hanno attraversato in barca la laguna per poi camminare in processione lungo l’argine. Una sosta di silenzio e raccoglimento ha preceduto l’ingresso in santuario, dove è stata recitata la preghiera del Santo Rosario.
La celebrazione eucaristica, presieduta da monsignor Mauro Belletti, ha unito preghiera e canto in un clima di profonda spiritualità. Il rientro, nella notte estiva, è stato accompagnato dal fascino della luna e dalla ricerca delle stelle cadenti, segno di desideri e preghiere affidate a Dio. Un pellegrinaggio che ha lasciato nei cuori il gusto della speranza e il desiderio di continuare a camminare insieme nella fede. Lunedì 18 verrà riproposta l'esperienza giubilare con partenza alle 19.30 dall'imbarcadero di Grado.
Foto di Enzo Andrian
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.





Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
