Farra d’Isonzo, i Vigili del Fuoco salvano due cani trascinati dalla corrente nell’Isonzo

Farra d’Isonzo, i Vigili del Fuoco salvano due cani trascinati dalla corrente nell’Isonzo

IL FATTO

Farra d’Isonzo, i Vigili del Fuoco salvano due cani trascinati dalla corrente nell’Isonzo

Di REDAZIONE • Pubblicato il 07 Ago 2025
Copertina per Farra d’Isonzo, i Vigili del Fuoco salvano due cani trascinati dalla corrente nell’Isonzo

Erano riusciti a rifugiarsi su una catasta di legna senza però riuscire a raggiungere la sponda. Decisivo l’intervento dei soccorritori fluviali.

Condividi
Tempo di lettura

Intorno alle ore 11 di oggi, giovedì 7 agosto, una squadra della sede centrale del Comando dei Vigili del Fuoco di Gorizia, con il supporto degli operatori SFA - Soccorritori Fluviali Alluvionali - dello stesso Comando, è intervenuta a Farra d'Isonzo per soccorrere due cani di grossa taglia caduti nelle acque del fiume Isonzo. Trascinati dalla corrente, gli animali erano riusciti a rifugiarsi su una catasta di legna, senza però riuscire a raggiungere la sponda.

Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato i proprietari dei cani, uno dei quali - nel tentativo di salvarli - era sceso in acqua e si trovava a una decina di metri dalla catasta, ma non riusciva ad avvicinarsi a causa della corrente.

Un operatore SFA, assicurato a una corda trattenuta da altri soccorritori, ha raggiunto l’uomo, gli ha fatto indossare un giubbotto di salvataggio e, dopo averlo assicurato a una seconda corda, si è diretto con lui verso la catasta di legna dove si trovavano i due animali, visibilmente agitati e impauriti. Dopo qualche minuto, il proprietario è riuscito a tranquillizzarli. A quel punto, insieme al soccorritore, ha preso in braccio i cani, riportandoli sani e salvi a riva.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×