Duino, è attiva la nuova fermata dell’autobus di linea in piazza ad Aurisina

Duino, è attiva la nuova fermata dell’autobus di linea in piazza ad Aurisina

LA NOTA

Duino, è attiva la nuova fermata dell’autobus di linea in piazza ad Aurisina

Di REDAZIONE • Pubblicato il 08 Gen 2026
Copertina per Duino, è attiva la nuova fermata dell’autobus di linea in piazza ad Aurisina

Il risultato raggiunto a seguito dell’interpellanza e dell’interrogazione presentate nel 2025 dal gruppo Alleanza per Duino Aurisina, «risultato atteso da tempo garantisce maggiore sicurezza e accessibilità».

Condividi
Tempo di lettura

L’Alleanza per Duino Aurisina esprime tutta l’approvazione e soddisfazione per l’avvenuta attivazione della fermata dell’autobus di linea adiacente la Piazza di Aurisina, lungo la strada provinciale: un risultato atteso da tempo dalla cittadinanza e che era stato presentato in consiglio nel 2025 dal gruppo consiliare.

Come sottolinea Massimo Romita, Capogruppo di Alleanza per Duino Aurisina, nel corso di questi mesi è stato ripetutamente richiesto all’Amministrazione comunale di farsi parte attiva per giungere a una soluzione concreta di questa problematica, che ha inciso in modo particolare sulla qualità della vita dei residenti.

Un ringraziamento sentito va a Trieste Trasporti e al suo presidente Maurizio Marzi, per la disponibilità e la collaborazione dimostrate nel percorso che ha portato a questo importante traguardo, all'amministrazione comunale e a tutti gli Enti coinvolti.

«Più volte – evidenzia Sergio Milos, Vice Capogruppo – mi sono fatto portavoce delle difficoltà riscontrate soprattutto dalle persone anziane e da chi presenta problemi di deambulazione, costrette a utilizzare una fermata provvisoria non adeguata e potenzialmente pericolosa nella fase di salita e discesa dai mezzi».

L’impegno come gruppo Alleanza per Duino Aurisina, è proseguito anche successivamente all’inaugurazione della piazza del 21 marzo 2025, affinché la fermata definitiva venisse completata in ogni sua parte, garantendo piena sicurezza e accessibilità a tutti gli utenti.

Il gruppo consiliare attende ora con fiducia la realizzazione della pensilina di protezione, elemento fondamentale per offrire un servizio decoroso e funzionale, soprattutto nei mesi invernali e in caso di maltempo.

Un risultato concreto che dimostra come l’ascolto dei cittadini e l’azione politica costante possano tradursi in risposte efficaci per il territorio. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione