L'EVENTO
Due giorni di Baviera a Doberdò, weekend di festa come all'Oktoberfest

Tante le specilità che verranno proposte al Ristopub, dal galletto allo spiedo alla gulashsuppe. Non mancheranno musica e cocktail.
Per gli amanti della birra è tempo di Oktoberfest. Per quanti vorranno, sarà possibile fare un tuffo nella tradizione plurisecolare bavarese, nel prossimo weekend, dal 29 settembre al primo ottobre. L’appuntamento è fissato a partire dalle ore 10 di venerdì 29 fino a domenica sera, al “Ristopub Al Lago” di Doberdò, in via Trinko 22. “È un momento tanto atteso e abbiamo tante proposte per la nostra clientela – spiega la titolare Amalia Barazzutti – ogni giorno ci saranno molte proposte tipiche della tradizione bavarese. Non mancheranno musica e cocktails”.
Nel prossimo fine settimana, il locale immerso nella zona naturalistica carsolina offrirà un menù godereccio composto da galletto allo spiedo di 600 grammi che sarà servito con patate, stinco di maiale di 6 etti accompagnato dai tipici crauti oppure la gulashsuppe con crostini. Immancabili saranno i tradizionali wurstel bavaresi accompagnati dai brezel. Per i più piccoli ci saranno crepes, zucchero filato, pop corn e tanto atro. “Nella prima serata alle 21 – racconta Amalia - suoneranno i Backspritzboys. Sabato alle 21, avremo i GoAsis, la tribute band degli Oasis, mentre a chiudere domenica alle 16, sarà la tribute band dei Queen, la Mercury Prophecy”.
Per le ultime prenotazioni si possono contattare Amalia al 3805848972 o Walter al 3358159969. Protagonista di questa edizione locale del festival bavarese sarà la birra HB nata nel 1589 per soddisfare il palato nobile del duca Guglielmo V° di Baviera. Ha una gradazione alcolica moderata di sei gradi. Ci saranno le birre belghe e pure la Blanche cremosa, dal colore chiaro, dissetante e leggera. Composta da un mix di frumento e malto d’orzo, accontenterà molti palati. “Vi aspetto in tanti per vivere momenti di relax e spensieratezza tra buon cibo e fiumi di birra” così Amalia in chiusura.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
