Doberdò del Lago, ecco il nuovo ‘campo sfogo‘ per i giovani giocatori degli Mladost

Doberdò del Lago, ecco il nuovo ‘campo sfogo‘ per i giovani giocatori degli Mladost

L’INAUGURAZIONE

Doberdò del Lago, ecco il nuovo ‘campo sfogo‘ per i giovani giocatori degli Mladost

Di Enrico Valentinis • Pubblicato il 04 Ott 2025
Copertina per Doberdò del Lago, ecco il nuovo ‘campo sfogo‘ per i giovani giocatori degli Mladost

Completato l’intervento da 40mila euro con fondi regionali, dando così più spazi per gli allenamenti e le attività all’aperto. Previsti nuovi lavori per tribune, parcheggio ed impianti polifunzionali.

Condividi
Tempo di lettura

Tagliato del nastro ieri sera, venerdì 3 ottobre, per il rinnovato campo da calcio del centro sportivo Nogometno Igrišče, che attualmente ospita dal 1969 gli Mladost di Doberdò del LagoUn progetto durato complessivamente 3 mesi, finanziato con 40mila euro provenienti da fondi regionali, che ha reso possibile l’ampliamento e la piantumazione del manto erboso, dando così vita all’attuale campetto, pensato come “campo di sfogo” per i ragazzi e i bambini della squadra locale. «Un’associazione ricca di storia, che ha sempre fatto tutto da sé – la definisce il sindaco di Doberdò, Peter Ferfoglia – questo campo da calcio è l’esempio della grande collaborazione che c’è stata fra Comune e società calcistica».

Parole positive anche da parte del presidente degli Mladost, Alan Preschern: «Con un solo campo avevamo diversi problemi – racconta – quando si giocavano delle partite, molti ragazzi non potevano allenarsi o giocare liberamente. Adesso, con questo campetto, possono farlo».

«Una società viva, che vuole rimettersi in gioco ogni giorno con determinazione» così l’ha definita Alessandro Corvo, membro del direttivo ZSŠDI.

Entusiasta anche Maja Jarc, parte del direttivo calcistico, che si è detta : « Orgogliosa del risultato e dei nostri ragazzi – racconta – che per noi sono diventati parte di una grande famiglia».

In fase di esecuzione – fa sapere il sindaco – anche il completo rifacimento delle tribune del campo sportivo, datate 1982 e ormai austere e non più al passo coi tempi. Affiancato a questo intervento è previsto anche l’ampliamento dell’area sportiva, con la creazione di un nuovo parcheggio e di altri campi dedicati ad altre discipline.

Tutto ciò con un occhio al green volto alla tutela rispetto dell’area carsica circostante e di poter includere diversi sport in un solo unico luogo. «Abbiamo intenzione di acquistare una porzione di bosco, per la quale abbiamo già stanziato 28mila euro di fondi comunali – racconta il sindaco – e abbiamo deciso di utilizzare una variante di conformazione del piano regolatore». 

All'evento era presente anche l'assessore allo sport del comune di Doberdò del Lago Giulia Cernic.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×