IL MATCH
Dinamo Gorizia – Falconstar, le due squadre verso il derby al Palabigot. Coach Tomasi: «Partita difficile, dobbiamo giocare a mente sgombra»
L’incontro alle 19.30 di sabato 8 novembre. Prevendite aperte nel capoluogo e a Monfalcone. L’allenatore bianconero, «meglio le condizioni fisiche dei giocatori dopo gli ultimi acciacchi».
Un incontro che non ha bisogno di presentazioni, quello atteso per sabato 8 novembre alle 19.30 nella rinnovata cornice del Palabigot a Gorizia: la Dinamo Gorizia è pronta a sfidare la Pontoni Falconstar di Monfalcone, in un match che profuma già di alta classifica.
Si affronteranno sul parquet due squadre che stanno vivendo un momento alquanto positivo. La Dinamo ha finora portato a casa cinque vittorie su sei, mentre il team bisiaco ha alzato ulteriormente l’asticella quest’estate dopo aver scalato la classifica l’anno scorso fino alle semifinali play-off.
La serata si preannuncia dunque emozionante, accompagnata da un frizzante contesto sportivo per entrambe le formazioni. A riferire notizie su come i bianconeri si stanno preparando al “super derby” è coach Gigi Tomasi: «Arriviamo a questo derby con un buon ruolino di marcia fino adesso e in condizioni fisiche in miglioramento - Perin è rientrato in gruppo giovedì - dopo gli acciacchi delle ultime settimane che ci hanno fatto rallentare un po' i ritmi di lavoro».
«Sarà una partita molto difficile, contro un'avversaria che vale assolutamente le prime due o tre posizioni in questa categoria – preannuncia l’allenatore della Dinamo - dovremo cercare di limitare le pause che abbiamo accusato nelle prime partite e mettere in campo il 100% dell’energia disponibile. Allo stesso tempo non dovremo farci prendere dall’ansia da prestazione davanti a tanta gente».
«È vero che è una partita dal sapore particolare essendo un derby in provincia, ma è altrettanto vero che conta per due punti» osserva Tomasi - ex allenatore di Falconstar, a dirigere la formazione monfalconese in occasione della vittoria contro la Ciemme Mestre che nel 2019 ne segnò il passaggio dalla serie C "gold" alla ex serie B unica. «Per cui, essendo la nostra classifica al momento più che soddisfacente, dovremo giocare con la mente sgombra – conclude il coach - le chiavi tecniche saranno il controllo dei rimbalzi, fondamentale su cui i nostri avversari sono molto forti e il fatto di riuscire a pareggiare la loro aggressività senza subirla».
Le prevendite sono aperte fino ad esaurimento posti sia a Gorizia che a Monfalcone: i biglietti sono acquistabili oggi alla palestra “Stella Matutina” di Gorizia dalle 17 alle 20, e a Monfalcone presso le panetterie “Dolce e Salato” e “Cotic”, nonché alla Palestra Verde.
Si comunica infine che l’incontro previsto sabato 15 novembre a Gorizia tra Dinamica e Olimpia Castel San Pietro è spostato all’indomani, domenica 16 novembre, alle 18, nel comune di Castel San Pietro Terme in Emilia Romagna – diventando così un match in trasferta.
Foto Mauro Blazica (Sebastiano Perin, pronto al rientro nel derby)
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione

















