Dinamo Gorizia-9care Romano Lombardo, il match tra poche ore: si scalda l’atmosfera al PalaBigot

Dinamo Gorizia-9care Romano Lombardo, il match tra poche ore: si scalda l’atmosfera al PalaBigot

BASKET

Dinamo Gorizia-9care Romano Lombardo, il match tra poche ore: si scalda l’atmosfera al PalaBigot

Di F.D.G. • Pubblicato il 17 Gen 2026
Copertina per Dinamo Gorizia-9care Romano Lombardo, il match tra poche ore: si scalda l’atmosfera al PalaBigot

Stasera a Gorizia la sfida tra la terza e la quinta in classifica della B Interregionale Conference Nord. Il commento di coach Tomasi nel ‘pre-partita’.

Condividi
Tempo di lettura

Alta velocità: sarà questa l’espressione che con tutta probabilità caratterizzerà il match della serata di oggi, sabato 17 gennaio, al PalaBigot. Alle 19.30 l’avvio della sfida tra Dinamo Gorizia e 9care Romano Lombardo Basket, valido per la prima giornata di ritorno del girone di serie B interregionale - Conference Nord.

La Dinamo ha chiuso le prime 15 gare sul podio, al terzo posto, ma la squadra di Romano Lombardo ha saputo altrettanto stupire raggiungendo il quinto posto in classifica da neopromossa, con vittorie significative su compagini come Monfalcone, Virtus Padova e Pordenone.

Il match si prospetta allora come un faccia a faccia tra le due principali sorprese del girone. Sarà importante, per la Dinamica, prendere subito le giuste misure sulla scia dell’ottima performance a Pordenone dello scorso fine settimana, inaugurando con convinzione il 2026 anche nella cornice casalinga del PalaBigot.

«Romano Basket da neopromossa sta facendo un ottimo campionato, in piena corsa per un posto playoff»: a ricordarlo è proprio il coach dei bianconeri Gigi Tomasi. «Obiettivo niente affatto scontato superare Romano, è una compagine tosta, interessante e insidiosa – dichiara Tomasi - gioca ad alto ritmo, con lunghi finti molto dinamici, cercando tanti possessi e tiro da tre».

Il coach della Dinamica riferisce comunque che i suoi ragazzi hanno trascorso una buona settimana e che «la soddisfazione per la vittoria a Pordenone ha aiutato a creare un buon clima in allenamento». Trasferta in cui è mancato per influenza il capitano Andrea Colli, ora guarito e di nuovo a disposizione della squadra. «Serviranno lucidità e spirito di squadra. Sicuramente è un’altra sfida che può aiutarci a crescere e capire dove migliorare – conclude Tomasi - noi vogliamo tornare alla vittoria davanti alla nostra gente, ce la metteremo tutta per portare a casa i due punti».

Foto Mauro Blazica 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×