LA GIORNATA
Cormons, ‘BEEblioteca in Festa!’ offre una mattinata ‘ronzante’ tra letture, api e creatività

Sabato 10 maggio, la Biblioteca comunale propone un incontro speciale per bambini e famiglie: una mattinata all’insegna della natura, tra storie animate, mondo delle api e laboratori creativi per promuovere la biodiversità.
Sabato 10 maggio, la Biblioteca di Cormons si trasformerà in un piccolo alveare di attività per grandi e piccini con “BEEblioteca in Festa!”, un’iniziativa gioiosa e coinvolgente dedicata al mondo delle api, alla lettura e alla biodiversità. Una mattinata speciale pensata per bambini e famiglie, in occasione della tradizionale festa annuale della biblioteca. Il programma, tutto a ingresso libero e senza necessità di prenotazione, promette di divertire e al contempo sensibilizzare i partecipanti sull’importanza delle api per il nostro ecosistema.
Si comincia alle ore 10 con “Zzz… Storie ronzanti!”, letture animate a tema api a cura delle volontarie del gruppo Nati per Leggere di Cormons. Un modo divertente e partecipato per avvicinare i più piccoli alla lettura, tra racconti colorati e suoni ronzanti.
Alle 10.30 spazio alla scoperta con l’apicoltrice Anna Brandolin di Apicoltura AnnApi, che guiderà i bambini in un’affascinante introduzione al mondo delle api: la vita nell’alveare, i segreti del miele e il ruolo fondamentale che questi insetti svolgono per l’ambiente.
Chiuderà la mattinata, alle ore 11, il laboratorio creativo “Le Bombe di Semi”, in cui i bambini potranno realizzare piccole sfere con argilla, compost e semi di fiori selvatici. Un gesto semplice ma simbolico, che insegna il valore della biodiversità e invita a prendersi cura della natura anche a casa propria.
“BEEblioteca in Festa!” è un’occasione per vivere la biblioteca non solo come luogo di lettura, ma anche come spazio aperto alla scoperta, alla creatività e all’educazione ambientale. Un evento che unisce divertimento e consapevolezza, pensato per far crescere, fin da piccoli, l’amore per i libri e per il nostro pianeta.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
